› Forum › La salute del Cane › Ernia inguinale cane
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da titti22 3 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
16/01/2021 alle 18:46 #4418
Buonasera scrivo qui poiché sono disperata e in ansia
ovviamente provvederò a recarmi da un altro veterinario per un ecografia,ma nel mentre spero qualcuno possa darmi aiuto morale
il 31 Dicembre il mio cane è stato operato di ernia inguinale,cucito come una cima,mi è stato detto avere dei tessuti orribili,molli e che non avrebbero escluso la possibilità in futuro di un altra ernia dall altro lato.
bene,il cane dopo un paio di giorni torna come sempre,pronto anche a saltare,cosa che ovviamente gli ho vietato fare .
mi reco dopo 11 giorni sala veterinaria per togliere i punti,ferita perfetta pulita ma non vengono tolti
In base a una visita toccando la zona intorno mi viene detto avere un edema piena di liquido e che quindi non era sicuro levarli,rimandando a Sabato la visita e dando Brospet MaXi per 7 giorni,introvabile,riesco ad averlo su ordinazione solo il mercoledì pomeriggio.
Dunque inizio Mercoledì sera con la prima pastiglia,giovedì mattino e sera,venerdì mattino e sera e sabato mattino,in totale 3 giorni.
Mi reco il Sabato in studio,la mia veterinaria non c era e non ero stata avvisata,c era L altro veterinario che comunque ha operato insieme a lei il mio cane,neanche toccandolo a momenti mi dice “è uguale a prima”
ovvero lui sostiene che i punti interni possano aver ceduto,essendo lui un cane con dei tessuti osceni,e perciò potrebbe avere di nuovo la stessa ernia e può essere operato nuovamente con però inserimento di retina stavolta.
mi dice di non dare neanche più pastiglie al cane per il drenaggio dei liquidi e che tra 15 giorni faremo ecografia per vedere se è solo gonfiore grasso o se di nuovo c è intestino interessato.la mia veterinaria non c era tutto il giorno,lunedì ci sarà e nel caso chiederò chiarimenti sul perché lei mi dice è liquido e lui mi dica può essere di nuovo in ernia,purtroppo non ha un cellulare quindi o è in studio o non si trova.
Togliendo il fatto che se sospettava il ritorno di un ernia la retina L avrebbe potuta mettere subito senza aspettare perché riaprire un cane due volte in un mese è follia
ma secondo voi,può essere L ernia di prima?
ho confrontato le foto di prima con quelle di ora,se prima il gonfiore era al centro della cicatrice ora è in fondo alla cicatrice
come fa a essere la stessa ernia di prima?non è che è davvero liquido che sta scendendo?
E soprattutto,possibile che manco tempo di togliere i punti me lo ritrovo come prima???
cosa L ho fatto operare a fare?per recargli dolore così inutilmente per poi farlo operare di nuovo?
Ovviamente L eco andrò a farla altrove
grazie in anticipo per le risposte 🙏
17/01/2021 alle 18:38 #4422Ciao non ti so aiutare domani senti la vet di cui ti fidi
forse è solo liquido io avrei finito i 7 giorni di drenante.
fatti spiegare bene poi hai tempo x decidere cosa fare.
se fai sapere mi fa piacere.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.