Esami urine cilindri granulosi

Forum La salute del Cane Esami urine cilindri granulosi

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

kitty19
    Partecipante

Buonasera a tutti, l’esame delle urine della mia cagnolina di 5 anni riportano: CRISTALLI DI OSSALATO DI CALCIO A TPPETO E RARI DI STRUVITE, CILINDRI GRANULOSI 1+,CELLULE SUPERFICIALI 1

La veterinaria ha consigliato di farle bere un’acqua con basso residuo fisso e non mi ha detto di fare controlli tra qualche mese. È il caso di farle fare anche un’ecografia? Cosa sono i cilindri granulosi?

Esami urine

Grazie mille!

jjj
    Partecipante

Un’acqua abasso residuo fisso potrebbe essere la Sant’Anna. Guarda le etichette. Ovviamente non sarebbe l’unica.

Potrebbe essere unabuona idea anche una fontana per invogliarlo a bere. Nei gatti ad esempio fa miracoli. Ovviamente nella fontana metti l’acqua a basso residuo fisso e togli i filtri ai carboni attivi, le quali entrambi a mio parere sono SEMPRE la soluzione migliore.

Il vet ti ha prescritto anche cibo specifico urinary?

kitty19
    Partecipante
    1. No non mi ha consigliato altro oltre all’acqua a basso residuo fisso(è proprio la Sant’Anna che mi ha consigliato).

Lei segue una dieta metà casalinga/metà industriale con cibo secco. Ho sentito il veterinario nutrizionista, le ha tolto il secco e mi ha fatto delle modifiche (tipologia specifica di verdure, più pesce che carne). Mi ha inoltre detto di darle un integratore naturale che potrebbe fare sciogliere i cristalli.

Grazie per il consiglio della fontanella

jjj
    Partecipante

Sì, è una idea togliere/limitare il secco. Magari cibo urinary potrebbe essere utile qualora non riusciste ad ottenere miglioramenti

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.