Buongiorno a tutti sono Federico, padrone di un cane lupo di 4 anni. Qualche giorno fa, dopo una delle nostre numerose gite in montagna, ho notato un leggero rigonfiamento circolare sul muso del cane nella zona scura vicino al naso.. l ho tenuto controllato e da 2 giorni ha iniziato a screpolarsi, il gonfiore è diminuito ma resta comunque ben definita la forma circoare della lesione. Il cane non si gratta ne mostra segni di fastidio o sofferenza. Chiedo gentilmente agli esperti del gruppo di dare un parere.
Buongiorno, prima di richiedere consigli sul forum è necessario far visitare il nasone del lupone dal veterinario.
In nessun modo il forum può sostituire il controllo dal vivo di un veterinario in carne ed ossa…
Buongiorno grazie per la risposta, sono d accordo con lei, volevo capire se ne vale la pena di prenotare la visita dal mio veterinario essendomi successo più volte di esserci andato “inutilmente” a causa della mia eccessiva attenzione ed inesperienza nei confronti della salute del cane. Non mostrando alcun segno di fastidio avrei voluto valutare le vostre risposte, e nel caso mi diceste che puo trattarsi di qualcosa di serio e non una puntura di ragno o insetto prenoterei subito la visita..
Ciao, da una. Foto è davveroa difficile valutare una lesione cutanea. Se nel giro di 4 o 5 giorni non scompare la farei vedere, possibilmente ad un dermatologo
Autore
Articoli
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.