Buonasera, la mia gattina ha 10 mesi ed è dalla fine di Giugno che fa esclusivamente feci molli e chiare. Inizialmente sciolte, il 2 Luglio l’ho portata dalla veterinaria che l’ha visitata e ha detto che stava bene, probabilmente le feci molli erano dovute allo sbalzo di temperatura per via del climatizzatore, allora dovevo impostarlo su demudificatore, starci comunque attenta e dare Florentero pasta alla gatta finché non avrebbe fatto feci compatte e dure. Dopo 6 giorni aveva cominciato a fare feci formate ma sempre molli e di colore chiaro, a una certa ho smesso di darle il Florentero pensando che non ce ne fosse più bisogno, ma dato che la situazione non migliorava, ho riprovato a ridarglielo ma niente, lunedì ha fatto un misto di feci molli formate e non, allora l’ho riportata dalla veterinaria con le feci, ha fatto il test della Giardia ed è risultato negativo, ha detto che potrebbe essere un problema di malassorbimento, mi ha cambiato mangiare da Monge Superpremium per gatti sterilizzati al pollo che mangiava da tempo senza problemi, a Mongi Superpremium per gatti sterilizzati all’anatra e ha detto che potrebbe essere dovuto anche al fatto che lasciando le crocchette sempre a disposizione, la gatta mangia troppo, l’intestino è sempre pieno…fatto il cambio di cibo, sono al terzo giorno e la gatta continua a fare feci non formate e chiare, da lunedì non le ha fatte più formate, ieri ha fatto più scariche del solito, 4-5 credo, se davvero il colpevole è il pollo, è normale che le feci non siano ancora migliorate? Se entro 7 giorni la situazione non cambia ovviamente richiamo la veterinaria. Sono disperata e preoccupata anche perché non lavorando, sono costretta ad appoggiarmi a mia madre ma la situazione economica non è delle migliori. Le feci molli erano pure molto maleodoranti prima del cambio, forse adesso di meno, ma non ne sono sicura. Il comportamento della gatta non è cambiato, è sempre vispa, giocherellona ecc ma non credo proprio che stia bene. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.