Feci molli da settimane

Forum La salute del gatto Feci molli da settimane

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 4 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

JapanLove
    Partecipante

Purtroppo dopo un periodo di benessere, è ritornata la diarrea, peggio di prima!! Non improvvisamente però, praticamente era un po’ che le davo il Trovet hypoallergenic al coniglio sotto consiglio della vet dato che lei pensa che un ipoallergenico sia meglio di un semplice monoproteico, il passaggio dal vecchio cibo a questo non le ha causato nessun problema. Qualche giorno ho dovuto comprare il Trovet hypoallergenic all’agnello perché al coniglio non ce l’avevano, lì è riniziato tutto! Ho ipotizzato che potessero essere i fegatini di pollo idrolizzati in quest’ultimo, possibile, anche se appunto idrolizzati…? Venerdì ho chiamato la vet e ha detto che secondo lei è stato il brusco cambio di cibo, mi ha detto di darle fermenti lattici per 10 giorni, io ho pure preferito ritornare allo Schesir monoproteico al rposciutto cotto perché per il trovet al coniglio avrei dovuto aspettare lunedì e non mi sembrava il caso, dato che secondo me è stato qualcosa contenuto nel nuovo cibo all’agnello, ieri ha iniziato lo schesir, ha un sacco di scariche durante la giornata :/ è normale? Lunedì comunque devo vedere la vet per un’altra cosa e casomai gliene parlo. Fortunatamente a livello comportamentale è come sempre, mangia, beve, gioca…

Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

Ormai sono anni che non diamo più almo o schesir ai nostri gatti. Il veterinario che è esperto nutrizionista ci ha massacrati… e dire che noi pensavamo di far bene! Adesso per motivi di problematiche che hanno (sono anziani) diamo il W/D della Hill’s che però deve essere suggerito dal veterinario. Prima lui stesso ci aveva consigliato Farmina sia umido che crocche. Io onestamente non sono molto convinta da tutti i cambi di cibo che stai facendo. Parlerei molto apertamente con il veterinario e gli chiederei se forse una dieta medicata non potrebbe essere più appropriata vista la situazione. E magari potrebbe essere il Z/D che fa al caso tuo, in quanto è studiato apposta per problemi gastrointestinali e allergie, oppure anche l’I/D che è fatto apposta per gatti con problemi digestivi. Tra le pappe medicate ci sono molte alternative; onestamente mi sorprende che il veterinario non abbia preso in considerazione di cambiare completamente la dieta. Tuttavia, fossi al tuo posto, gli chiederei senza se e senza ma se può essere una buona idea.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.