Ferita labbra gatto e possibili cisti

Forum La salute del gatto Ferita labbra gatto e possibili cisti

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  pallino 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1955

    pallino
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi racconto un po’ la storia così che possiate avere un quadro più chiaro della situazione!! Circa 3 settimane fa, durante la mia solita passeggiata ho notato un gatto con una grossa ferita situata subito dopo l attaccatura dei baffi e sotto quindi lateralmente sopra e sotto, il pezzo mancante faceva si  che si vedessero i denti laterali!!! Presa da qualche dubbio, sopratutto per mancanza di soldi etc ci penso e ci ripenso per 3 gg nei quali ho provato a prenderlo senza riuscirci , lo avrei almeno disinfettato, così chiedo aiuto  mi decido e finalmente riesco a prenderlo, anche se non posso subito portarlo dal veterinario potrò almeno fare qualcosa affinché non muoia li, aggredito dalle larve di mosca e altri animali!! Portato in questa stanza, inizio a controllarlo  è un maschio giovane, pesa due kg e 700 grammi, molto denutrito, e con questa brutta ferita, disinfetta con betadine e metto nella ferita una crema antibiotica,streptosil. Il gatto mangia, beve, ha una forte diarrea, grazie all aiuto di un amica, riesco a portarlo dal veterinario, il quale vede che ha la febbre a 40e mezzo, e nota questi due noduli, uno sotto la mascella e uno al lato della ferita, non si vuole esprimere vuole pensare prima  alla ferita, mi prescrive mezza compressa di enrox 50 , e antirobe mezza capsula da 75  che ormai li sto dando da 10gg, e per sei giorni l onsior, in più per tre volte al gg devo metterli la crema, da  un paio di giorni però ha quella guancia gonfia e calda e si sentono due noduli grandi come un seme di oliva ovali, non molto duri, che sono gonfi, e non cPisco cosa siano, se sono dovuti al fatto che sia la zona infiammata, oppure c’è un ascesso, non saprei, il veterinario non si è espresso neanche sulla ferita dicendo che potrebbe essere un morso, oppure potrebbe aver avuto un ascesso, ed esserselo aperto lui procurandosi la ferita,non so cosa fare!! Cosa pensare, sta mangiando, e la diarrea sta  piano piano passando ma ho paura abbia un tumore 🙄, quando starà meglio lo rimetterò in libertà

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.