Questo argomento contiene 12 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lucky95 5 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
24/01/2019 alle 17:24 #673
Finalmente posso dirvelo; non ho scritto nulla prima per non portarmi jella 😀
Ta-daaannnn abbiamo comprato casa!!!! Ancora non ci credo! L’anno scorso abbiamo deciso che finalmente era venuto il momento, le nostre finanze ci permettevano il pagamento iniziale, finalmente eravamo finanziariamente stabili, con due lavori sicuri e quindi abbiamo iniziato la ricerca. Devo dire che abbiamo cercato attivamente per 3-4 mesi. Abbiamo visto tanti appartamenti, alcuni da ristrutturare, altri con qualche lavoretto da fare… ma prezzi veramente assurdi, per quello che serviva a noi. Alla fine mi è venuto in mente di vedere se qui a Torino c’erano appartamenti in costruzione in una zona che mi interessasse. Ne abbiamo visto uno, al quarto piano con il terrazzo… ehhh avrei tanto desiderato un terrazzo e anche un piano alto… ma lui non era quello giusto (a parte che chiedevano veramente troppo); era disposto male, una cucina microscopica, camere da letto piccole e zona non molto raccomandabile. Poi ne abbiamo visti altri due, uno con mansarda e uno normale su un livello. Abbiamo tentennato ma poi la mansarda non ci ha convinti e quello su un livello era fatto in maniera veramente stramba (senza cucina, con un angolo cottura che si affacciava al terrazzo e non si poteva pensare di buttar giù per rifarlo).
E poi… all’improvviso… è arrivata LEI!! Casa nostra! Ad aprile dell’anno scorso abbiamo dato il primo acconto, compromesso a maggio con secondo acconto e martedì 22 gennaio è diventata nostra (chiaramente con mutuo annesso). Abbiamo le chiavi. Ragazzi è perfetta! Dobbiamo ancora comprare i bagni (andiamo sabato)… devo dirvi che è al primo piano (a 5 m di altezza comunque) ma è luminosissima. Non ha terrazzo, ma due balconi e abbiamo un parco davanti. Gli alberi cresceranno e sarà magnifico. Ancora non ci credo… siamo così tanto felici… ci manca solo più una cosa perchè tutto sia perfetto, ma chissà se quella arriverà mai…
Intanto vi lascio le foto… tra un attimo… le metto dal cellulare.
E quindi… festeggiate con me anche voi!!!
24/01/2019 alle 20:54 #679casa bellissima, luminosa e spaziosa e auguri per tutto il resto, quello che manca e che arriverà 🙂
25/01/2019 alle 12:54 #690tantissimi auguri! bellissima casa 🙂
28/01/2019 alle 23:36 #746Sono lieta di vedere la vostra bellissima casa.
Un passo per volta, ora il trasloco e poi ………tanti auguri!
30/01/2019 alle 4:07 #753Ciao! E’ bellissima questa casa !!!!!!! Ti faccio anch’io tanti Auguri per tutto !!!!!
30/01/2019 alle 9:55 #754amabile Andromaca col suo amerikano amatissimo
sono felice x voi
è una casa bellissima ,è vostra
questo è proprio amore
tutto il bene che c’è
un abbraccio Andro
lilli
05/02/2019 alle 15:48 #812Grazie ragazzi per le vostre parole di incoraggiamento!
Non vediamo l’ora di poterci trasferire, anche se onestamente mi vedo un poco (tanto) con le budella in mano per il trasloco. Però di scatola in scatola prima o poi riusciremo a finire di impacchettare tutto.
Il 22 di questo mese è il D-Day e ci siamo presi ferie il giorno prima e il lunedì seguente, per poter subito organizzare un po’ tutto. E poi anche per gestire i gatti che si troveranno catapultati in una nuova realtà .
Purtroppo nella casa nuova abbiamo addirittura i tripli vetri e così non possiamo mettere la gattaiola, quindi nostro malgrado, le bestiacce non avranno accesso al balcone. Abbiamo rimediato acquistando la Catgenie in maniera tale di metterla nel bagno di servizio per fare in modo che la sabbia sia sempre pulita e l’odore ridotto al minimo. In questi mesi, per i lavori sul balcone interno dell’appartamento che affittiamo, abbiamo dovuto tenere i gatti dentro (con le impalcature e le persone che lavoravano sul balcone non ci sembrava sicuro far diverso) e quindi abbiamo ben 2 lettiere nello studio… pur pulendole tutti i giorni, l’odore si sente (certo, noi eravamo abituati a lasciare le lettiere sul balcone quindi…). Pertanto per la casa nuova abbiamo optato per quella soluzione; mi ricordo che in passato qualcuno del forum aveva acquistato Catgenie dicendo di trovarsi bene… speriamo sia anche per noi la soluzione giusta!
Sicuramente non stiamo nella pelle di vedere il risultato finale; domani iniziano a tinteggiare, mentre il 25 ci consegnano la cucina. Vi metterò se vorrete delle foto del marasma ahahha no vabbè delle foto della cucina finita e del colore che abbiamo scelto per i muri.
Un abbraccio a tutti!
23/02/2019 alle 21:42 #938Ragazzi scusatemi… non sto partecipando molto. Abbiamo traslocato ieri!! Siamo esausti e pieni di scatole e casini vari… lunedì ci arriva la cucina… a me son spuntati nuovi capelli bianchi e un bellissimo herpes gigante… che roba!! Luna ha fatto pipì dove non doveva stanotte (prima notte casa nuova) e Gali ha fatto cacca diarroica sulla sedia del computer di Neil (già eliminata e provveduto a acquistare sostituta)… SIGH!!!
24/02/2019 alle 10:29 #942ah ah ah
i traslochi sono tremendissimi
ne ho fatti diversi nella vita ,se ne esce a kappao
buon lavoro
baci
24/02/2019 alle 11:45 #947Non so se la cassetta igienica é di quelle chiuse, perché non tutti i gatti le accettano.
Ti suggerisco di metterne una grande o due più piccole in bagno e di fargliele vedere spesso e  per l’odore di cambiarle con frequenza. I gatti sono estremamente puliti, abituati ad uscire sicuramente accetteranno il bagno vostro anche se non è profumato piuttosto che una scatola chiusa puzzolente dedicata a loro. Quando fan pupù toglila subito se puoi. Tendenzialmente le feci le producono appena viene cambiata la cassetta.
Io ho avuto due gatte, ho sempre mantenuto la cassetta nel bagno di servizio e sempre l’ho cambiata giornalmente tenendo poca sabbia ma lavando il tutto. Così facendo la sabbia sempre nuova non ha mai lasciato odore per casa e pochissimo nel bagnetto.
Quando avrai tempo metti le foto della tua nuova cucina e della casa abitata.
06/03/2019 alle 13:30 #1025Ciao Didi,
grazie della risposta. Metterò sicuramente foto a breve. Cucina arrivata, bellissima… tutto ad eccezione del lavello Franke che è arrivato graffiato… e per il fatto che io me ne sono accorta solo quando è arrivato l’idraulico e ha rimosso i pezzi dall’interno del lavello, il rivenditore non se ne assume la responsabilità . Che arrabbiatura. Poi mi hanno sbagliato un mobile della cucina e rovinato la ringhiera del balcone quando hanno trasportato i mobili. Il mobile errato me lo sostituiranno, ma ci vogliono 40 giorni… il bagno ancora non è arrivato, quindi ora farsi la doccia è complicatissimo perchè siamo senza box, quindi bagniamo dappertutto.
La nota positiva è che la Catgenie è un sogno! I gatti la adorano; l’idraulico ce l’ha collegata all’attacco e allo scarico del lavatoio nel bagno di servizio. Al mattino raccatto la sabbietta che hanno buttato fuori, la rimetto dentro e faccio partire il lavaggio. Non puzza, posso riciclare la sabbia e pulire la lettiera è diventato un gioco da ragazzi. Sicuramente un ottimo investimento che mi sento di consigliare a chi magari non ha tantissimo tempo a disposizione per la pulizia quotidiana della lettiera.
Abbiamo ancora i quadri da appendere e il bagno padronale da sistemare (la roba è ancora in scatole e sacchi vari) perchè ci mancano i mobili però… dai sta venendo bene!
Vi aggiornerò presto con le foto!
08/03/2019 alle 16:16 #1061Quando avrai tempo e metterai le foto, fai vedere la Catgenie, non la consco e sono curiosa
Coraggio che siete a buon punto.
26/04/2019 alle 18:59 #1607Che bella che è! Auguri 🎉!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.