Fibrosi polmonare idiopatica

Forum La salute del Cane Fibrosi polmonare idiopatica

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da elisaaudrey elisaaudrey 1 anno, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    elisaaudrey
    elisaaudrey
    Partecipante

Sono giorni forse settimane e notti che cerco conforto o situazioni simili alla mia in questo forum ..per avere un confronto .

ho una pitbull di 12 anni di nome Audrey

che un mese fa è stata ricoverata perché non respirava bene .. abbiamo scoperto che ha una polmonite abbastanza grave che abbiamo curato con clavaseptin

mezza pastiglia di sildenafil ogni 12 ore

non ne trovano la causa nonostante abbia una massa di 8 cm sul fegato ( ha eseguito tutti gli esami possibili del sangue feci eco addome cuore e tac total body citologico)

sembrava essere migliorata ma dalla lastra di controllo non è cambiato molto

ho chiesto un secondo parere in una clinica sempre di Torino che dopo aver visionato tutto il materiale e aver eseguito una nuova eco credono che la causa sia da imputare a quella massa presente ( o fibrosi polmonare idiopatica)ma il citologico non ci ha dato grande aiuto è stato abbastanza inutile e mi hanno consigliato di farle fare una nuova anestesia e prelevare un pezzo di polmone

così da capire la causa ! ( io non ho intenzione di farle fare chemioterapie per darle 5 mesi in più di vita ma piuttosto lasciarla tranquilla per quello che ci rimane non è una questione di soldi perché se potessi donarle un organo lo farei ) quindi sotto consiglio della seconda dottoressa è fuori discussione sottoporla a un intervento .le ho chiesto se lei lo farebbe con il suo . La risposta è stata no !

Ci hanno sospeso le cure le hanno dato nuovamente un antibiotico

ma dopo non appena tre giorni siamo finiti in pronto soccorso perché la notte ha iniziato a non respirare a tossire come per soffocare

quindi ho richiamato la dottoressa che la vide la prima volta e abbiamo aggiunto vet medin e sildenafil 50 mg la mattina e la sera .. lei pesa 30 kg

Nonostante tutto questo lei mangia come non ci fosse un domani ci sono 37 gradi a Torino in questi giorni quindi tre ventilatori puntati addosso . Ha dei momenti dove è tranquilla abbaia mangia ma la notte è sempre più affannata con qualche colpo di tosse a volte irrequieta il clima non sta aiutando ..

due giorni fa sono stata dal

mio medico veterinario( rientrato da ferragosto )che la segue fin da piccola non appena ha visto la lastra ( ha un cuore gigante ingrossato a destra)mi ha consigliato di chiudere la partita

di pensarci perché di morire soffocata non lo merita ( e non è quello che voglio )

Ma non avendo mai passato quello che sto passando non so se sto tirando troppo la corda leggo che tanti ripetono la frase sarà lei a dirti quando è il momento

ma so anche che ogni malattia ha il suo percorso ..

se ci fosse qualcuno che ha passato quello che stiamo passando io e lei sarei felice di sentire il vostro parere

elisaaudrey
    elisaaudrey
    Partecipante

Lastra

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.