Gatta 13 anni resta nella sua cuccia e non mangia

Forum La salute del gatto Gatta 13 anni resta nella sua cuccia e non mangia

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ercinese84 3 ore, 9 minuti fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

ercinese84
    Partecipante

Salve, vorrei un parere su la mia gatta nera di circa 13 anni, sterilizzata. Da stamattina resta ferma nella sua cuccia, in garage dove dorme, di solito la chiudo la sera e la riapro la mattina e lei vive libera nei dintorni, viene per cibo e coccole a trovarmi. Stamattina Le ho aperto la porta del garage e anziché uscire bella pimpante e affamata come sempre è rimasta nella sua cuccia. Non cerca cibo , resta in cuccia e fa fusa continuamente , anche se non la accarezzo. È molto poco reattiva, socchiude gli occhi e segue le carezze se gliele faccio ma non come fa normalmente . Non è uscita mai dalla cuccia da stamani. Per la prima volta ha fatto i bisogni in garage stanotte , le feci avevano un aspetto sano e solido . Neanche se la chiamo esce . Mangia regolarmente solo bustine di umido prese da Eurospin , negli anni le ho provato a dare croccantini per gatti che rimette ogni volta. per la prima volta le ho dato questi ultimi 3/4 giorni dei cibi alternativi (in realtà destinati ai cani, me li hanno regalati e non sono scaduti ) che lei gradisce, sono perlopiu salsicce 95% carne(purina adventuros sausages) e una sorta di “biscottino” (friskies b steaks)  perlopiu a base di cereali. Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema ? È la prima volta in 13 anni che sta male.

ercinese84
    Partecipante

Dimenticavo una cosa importante: la micia non ha avuto un declino graduale, è accaduto tutto dalla notte al giorno. Il giorno prima era attiva come sempre e con sommo appetito

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.