› Forum › La salute del gatto › Gatta con insufficienza renale
Questo argomento contiene 21 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sabrykml 3 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
29/06/2021 alle 1:12 #18958
Salve ,ho una gatta con insufficienza renale grave ha BUN128 E CREA 5,13 prende pasta 1 gr.al giorno nefropiu e omega nefrokrill 1 opercolo al giorno,oggi il vet. Mi ha consigliato di darle x 10 giorni mezza bustina di probinul 5 e fare sottocute 100ml di ringer lattato per 5 giorni poi smettere per 6 giorni e ricominciare per altri 3 giorni fino ai prossimi analisi fra 1 mese,non mangia assolutamente renal e sono costretta a dare cibo commerciale,però mangia abbastanza tipo 100 gr al giorno beve tanto è riesce ad urinare ,il vet mi ha detto che è preoccupato molto io molto di più, qualcuno mi sa dirmi se ha avuto esperienze con gatti in questo avanzato stadio?e se avete consigli da darmi ? Grazie Tiziana
29/06/2021 alle 15:18 #18963Ciao, quanti anni ha la gatta ??? le sottocute servono a poco avrebbe bisogno di flebo in vena x abbassare i valori.
ti metto un link leggilo e li puoi trovare molto x aiutare la tua gatta. meglio del probinul ora c’è il vivomix molto piu potente. e tanto altro. x abbassare bun e crea. è gia un buon segno che mangia.
da quanto ha questo problema ???https://elicats.it/integratori-utili-reni-cane-gatto/
https://elicats.it/insufficienza-renale-gatto-cure-naturali/
https://elicats.it/insufficienza-renale-cronica-gatto-terapia/
30/06/2021 alle 0:54 #18967Da marzo di quest’anno, ma ogni mese peggiora un po….purtroppo vet mi ha detto di farle sottocute e oggi ho iniziato il probinul 5 mezza al giorno divisa in 2 volte ma mi sono accorta che è aromatizzato al cioccolato e domani comprerò quello senza aroma,il vet mi ha detto x 10 giorni e poi interrompere forse perché ha avuto problemi di costipazione ,la micia ha fatto 16 anni,e sinceramente vorrei solo che vivesse al più lungo possibile ma il vet non mi ha dato molte speranze….ciao
30/06/2021 alle 9:37 #18968uffa veterinari che si arrendono senza usare tutto quello che si può. leggiti i link che ti ho inviato solo xche ha sedici anni.
mi sona strano che non ha proposto la flebo in vena. non è necessario ricoverarla io la portavo in ambulatorio poi riportavo a casa.
con solo quello che ti ha dato non può migliorare.
il probinul va dato x piu tempo e ci si regola x la dose a secondo di come fa la feci, sul sito della cadigrup prodittrice del probinul come dose iniziano da mezza bustina x aumentare
30/06/2021 alle 23:11 #18971Ciao,purtroppo mi ha dato solo quello che ho scritto io avevo letto già i link che mi hai mandato infatti il probinul 5 glielo detto io se andava bene e lui mi ha detto di sì ma per la sua situazione generale non fa miracoli….per l endovena forse ha ritenuto farmi fare la terapia sotto cute ,non so se perché ha già 16 anni ed ha i reni compromessi tutti e due al 75%,forse non vuole torturarla sapendo che sicuramente vivrebbe non molto di più, il problema che lei si ribella facilmente e infatti non vuole assolutamente cibo renal piuttosto digiuna per questo il vet mi detto di farle mangiare quello che vuole ,io sono da marzo che vivo costantemente cercando di farla mangiare e stando attenta che non stia male,posso dirti che sono in disperazione poi ho anche un altro gatto e quindi non è facile ,16 anni fa ho avuto un altra gatta che mi è morta per tumore e insufficienza renale e so cosa significa perdere una parte di te….i miei bambini vivono in simbiosi con me e non riesco a farmene una ragione ,spero solo che soffra il meno possibile….
01/07/2021 alle 8:29 #18974ciao, il 25 % dei reni che funziona con accorgimenti può ancora vivere dignitosamente. quale marca di cibo le dai, non è necessario il renal anzi pur che siano proteine nobili e non porcherie. – c’è il cattovit renal drink è un brodo concentrato con poch bricioline di carne se la piacesse nutre e idrata sono scatole da 135 ml e in frigorifero si conservano 4 giorni. ti capisco ho perso recentemente un gatto a giugno del 2020 e la mamma 8 marzo. in un mese hanno avuto un tracollo improvviso, uno con linfoma epatico e l’altra con improvvisa neoplasia renale.
eli mi aveva dato tanti consigli indicato dei fitoterapici che poche gocce in poco cibo non si sentono , ho usato anche il protocollo hell , ma putroppo contro i linfomi e neoplasie è dura batterli. forza e coraggio nuove notizie. per non stressare la gatta è sufficente fare il controllo urine con rapporto PU/CU io non rifarei esami del sangue cosi presto. fai esami urine che pui raccoglire tu le conservi in frigo, e le porti appena possibile
pero almeno dopo 15 giorni di probinul continuato, e dallo in dose unica nel primo pasto con poco cibo. se non ha feci molli puoi aumentare poco x volta ad una bustina . mangia cibo casalingo ???
01/07/2021 alle 16:35 #18976Ciao purtroppo lei rifiuta ogni cibo renal ho provato tutto quello che è cibo renal anche il kattovit lo ha bevuto x un po e poi basta,non riesco a fargli mangiare cibo casalingo purtroppo, neanche crocchi renal…..non c’è nulla che vuole se non porcheria tipo monge gurmet ecc…lo so benissimo che non vanno bene e peggiorano la situazione, però piuttosto che farla deperire!pensa che il maschio a 11 anni operato di un lipoma ad aprile e con un valore un pochino alto del fegato(prende integratore epatico)ha sempre mangiato tutto al naturale le migliori Marche e lei neanche quello suo l’ha sempre rifiutato, è un problema perché soffre di anemia x questa malattia…un consiglio se il prossimo ciclo gli do il vivomixx?ho letto che va meglio per il 4 stadio ma bisogna insieme dare inulina da cicoria e jacult ,io avevo anche comprato da integrare con pasta renal e omega il renal vital in goccie ma non c’è stato miglioramento,ora leggo in quel sito che per abbasare azotemia esiste un fungo il cordyces aloha90 ma non so se tutte queste cose insieme gli fanno bene poi riguardo le urine non se le fa prendere assolutamente tante volte ho provato con sabbia apposita risultato la fa suo cuscini letto ecc….è una bimba difficile non facile da gestire purtroppo, per fortuna il sottocute di ringer se lo sta facendo fare da me e riesco a darle tutti gli integratore x bocca nel mangiare non le vuole….piuttosto muore di fame,avevo chiesto al vet se qualche siringhetta di fiuggi da 5ml la poteva aiutare ma lui me l’ha sconsigliato, tanti ho letto che gliene fanno 5 al giorno, come vedi non è facile purtroppo poi tanti vet non credono che la terapia omeopatica funzioni io ne ho girati tanti di vet.,il 29 fa solo esami di crea e bun e mi ha detto di portarla sotto terapia di ringer lattato x vedere se questo l’ha aiutata….
01/07/2021 alle 17:08 #18977Mi dispiace tanto per i tuoi gatti …non ci si abitua mai alla loro perdita perché alla fine stanno troppo poco con noi!fanno parte della famiglia e per me che ne ho persa già una so come è stato devastante e ora anche la mia luna non posso immaginare di perdere un giorno anche lei
01/07/2021 alle 19:34 #18978il monge non so quale sia ma è un buon prodotto. il gourme ha tanti appetizzanti ma pur che mangi. bene x il Vivomix.anche senza il resto. io la pipi la raccoglievo con piattino o cucchiaio mentre la facevano.
se la fa sul cuscino si potrebbe tenere un nailon sul cuscino poi raccogliere con siringa da li.
l’acua fiuggi se la beve la aiuterebbe. ai veterinari che non credono a certe terapie non bisogna dire nulla. ci sono testimonianze , poi il protocollo heel non è un omeopatico ma omotossicologico. non ha gusto si può dare in bocca o inserire nella flebo sottocute. ad alcuni gatti già dopo pochi giorni è tornato l’appetito. il cordyces e altri funghi ora li hanno anche in gocce x gatti che non mangiano la polvere x il gusto.
Eli riusciva ad abbassare tutto con i granulini di arsenicum album e serum anguillae. ha sperimentato tutto sulla sua gatta poi ha continuato a studiare,
chiedi a eli , ti indica cosa ti coviene dare. anche qualcosa x anemia. mi pare che sia il tamarice gallica fitoterapico senza alcool. che contrasta anemia. neanche carne cruda mangia ???’ meno male che non mangia crocchi. e se mangia poco il renal non va perderebbe tutta la massa muscolare. il dosaggio del fosforo lo aveva fatto ????
01/07/2021 alle 20:05 #18980Oggi stavo guardando gli analisi ma non riesco a capire dove sia la sigla fosforo ,non so come mandare un messaggio a eli ho provato oggi ma non ci sono riuscita,prima della malattia mangiava carne trita magrissima e anche il carpaccio scottato ogni tanto ora non vuole più nulla ho tentato le migliori Marche anche con una proteina ma nulla ,il monge grill ogni tanto , dipende come sta e cosa la stuzzica altrimenti non mangia,domani farò cosi gli mezza bustina di vivomixx al primo pasto e poi la pasta renal e gli omega ,soffre anche di stitichezza il vet mi ha dato olio di vaselina ogni tanto…..poi non so dovrei capire come dare le altre cose che ho letto senza danneggiare di più la situazione, la fiuggi in siringa riesco a fargliela bere non so se è una fortuna ma lei beve tanto e urina tanto….
01/07/2021 alle 23:00 #18981https://elicats.it/forum/ devi iscriverti al forum x poter scrivere . da qua dovresy riuscire. se hai fb ora ha nuovamente il sito fb.
nella pagina che ti appare scorri la pagina fino in fondo leggi la parte evidenziata in verde dovrebbero esserci spiagazioni. prima della banda verde
c’è la mail di Eli puoi scriverle e dirle che non riesci a iscriverti. se invece vuoi la pagina fb a inizio pagina dove è scritto fb. io omai è una vita che sono iscritta nel tempo il forum è cambiato non sono brava con il pc ho imparato da sola facendo tanti pasticci e ho 78 anni x cui fatico a star con i tempi. fa sapere.
è una caratteristica dell’insufficenza renale il bere tanto e urinare tanto come pure l’ appetito cio che piace oggi non va piu domani è gia una buona cosa che non vomiti. x il vivomix eli consiglia di cominciare con un quarto di bustina.
02/07/2021 alle 7:10 #18984Ciao scusa ho fatto un grosso casino. io ero loggiata xcio non mi appariva, il logo x iscriversi. sono uscita e semplicemente in alto a destra c’è iscriviti poi login.
02/07/2021 alle 19:59 #18986<p style=”text-align: left;”>Ciao volevo farti i complimenti per i tuoi 78 anni (anche il mio papà)io ne ho 51 e sono rimasta sorpresa ma felice di scrivere con una donna così vitale ….mi vergogno un po x averti dato del tu ma non potevo sapere…a parte ciò oggi ho dato 1/4 di vivomixx e i suoi soliti integratori che ti avevo scritto ,ho letto che eli per 3,5kg e mezzo da il vivomixx 2 volte al giorno 1,5ml a dose difficile farlo con bilancia e più o meno mi oriento con cucchiaino,penso che stasera ne darò una puntina di cucchiaino con acqua fiuggi, ho provato ad iscrivermi e mandato un messaggio a eli su uno dei suoi post se non mi risponde rientrerò….oggi la mia bimba ha mangiato solo 85gr di antiage della royal provo più tardi a insistere per il momento non ha vomito ma solo un po di stitichezza però gioca e passeggia piano piano ,spero che possa migliorare un po …..</p>
03/07/2021 alle 0:36 #18987Ciao, grazie del complimento , tutto ok ormai ci si da del tu e non solo sui social. ho visto il tuo post. e visto che non ha ancora risposto abbi pazienza . ti sei dimenticata di presentarti nella sezione mi presento. di solito si fa cosi. se vuoi piu consigli puoi accellerare mettendo le analisi fatte . poi tu i consigli li valuti, leggendo i post di altri utenti nella sezione malattie renali acquisisci competenze.
x il mangiare ora che fa caldo certi giorni mangiano meno.
oggi anche il mio ha mangiato poco lui si lava tanto e mangia tanto pelo anche se lo spazzolo , xchè la pancia no mi azzanna.
ora mi è rimasto solo più che è di mia figlia che è sempre stato da me trovato a 8 mesi con infezione alla gamba anteriore sx livello gomito con frattura gia quasi consolidata curatoeè rimasto con la zampa anteriore piu corta xcio zoppetto.
e cercato adozione ma poi ci siamo affezionate troppo ed è rimasto. ora ha sette anni è un chiacchierone non sta zitto mai. ora poi che è solo è piu inquieto e capriccioso. sul forum dovrei avere delle foto di tutti . guarda ( micialalla. mi manca tanto Totto era una cozza arciaffettuoso ho il grande rimorso che mi sono arrampicata sugli specchi se cosi si dice. avrei dovuto aiutarlo ad andare sul ponte ma quando ho chiamato la vet non c’era. lasciamo i racconti tristi tanto indietro non posso tornare e faccio sempre gli stessi errori.un abbraccio e tanti grattini ai tuoi mici.03/07/2021 alle 19:06 #18990Ciao,si ho cercato quando ho fatto l’iscrizione ma non sono riuscita ad impostare mi presento,magari farò cosi ritento se non riesco tento di caricare gli esami e spero che presto mi possa rispondere x avere consigli….andrò a vedere i tuoi mici sempre si accoglie in casa anche gatti che hanno più bisogno i miei li ho trovati anche io x strada e sono felice di averli con me
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.