Salve a tutti, scrivo qui perché sono veramente disperata..ho una gatta di 5 anni, a metà luglio ho notato una strana lesione alla sua zampa posteriore che ben presto si è espansa aveva tra le dita sotto i cuscinetti e attorno al “palmo” la pelle viva escoriata e molto gonfia, il veterinario ha ipotizzato che fosse causata dal contatto con agenti chimici corrosivi tipo candeggina, ha fatto una iniezione di cortisone e mi ha mandata a casa con la prescrizione di 1 settimana di antibiotico. La cura non ha avuto effetto, allora l’ho portata da un altro veterinario che mi ha confermato l’ipotesi ustione e mi ha detto di applicare rifocin mattina e sera per 10 giorni, la situazione sembrava migliorata la pelle era sgonfiata anche se i polpastrelli da neri sono diventati rosa (anche quelli delle zampe in cui non ci sono lezioni, e sono leggermente gonfi ma pochissimo). Così finita la terapia ho smesso di applicarlo….in 4 giorni è tornato tutto come prima. Ho ripreso a somministrare rifocin: stessa storia. La pelle si risanava ma dopo 4 giorni tornava la piaga. Venerdì ho portato la micina in un’altra clinica ancora dove il veterinario mi ha ribadito che è stata causata da un’ustione e mi ha consigliato di somministrare ribes pet pasta per cercare di rinforzare la barriera cutanea. In questi due giorni la situazione sta precipitando..la ferita è gonfissima e io non so più che cosa fare..qualcuno sa aiutarmi? Allego foto