gatta con pancia gonfia

Forum La salute del gatto gatta con pancia gonfia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  saraxxxsara 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

saraxxxsara
    Partecipante

Buongiorno, scrivo in merito alla gatta di circa dieci anni della colonia felina che gestisco.

Ho notato che aveva molto raffreddore e non mangiava e pensavo fosse dovuto a quello. Così l’ho portata dal veterinario e le ha fatto qualche antibiotico sottocute ed e notevolmente migliorato.

Pero continua a non mangiare e la devo alimentare io con la siringa. Quando le do da mangiare le si gonfia moltissimo la pancia. Ieri ha vomitato e si è subito sgonfiata. L’ho riportata dal veterinario che gli ha fatto una ecografia ma non è risultato nulla a parte un infiammazione dell’intestino (non ricordo il nome tecnico). Quindi nessuna massa e niente versamento di liquido.

Per questo il veterinario ha fatto un altro antibiotico + anti nausea.

Stamattina le ho ridato da mangiare e ha ancora vomitato. Oggi la riporterò dal veterinario.. Sperando bene! In attesa di andare devo farle sottocute una flebo (indicazione del veterinario).

Dimenticavo che fa la dissenteria

Qualcuno che ha avuto un’esperienza simile? Sono molto preoccupata per lei

saraxxxsara
    Partecipante

aggiornamento

ho visto che la gatta ha provato a mangiare da sola qualche crocchetta senza che io la forzassi

ho richiamato la veterinaria e mi ha detto di vedere se rivomita

lillina
    lillina
    Moderatore

esami feci ?

fossero vermi …

saraxxxsara
    Partecipante

io avevo portato un campione di feci l’altro ieri ma la vet aveva detto che non serviva, infatti l’ha buttato

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.