Gatta con ph9 e struvite

Forum La salute del gatto Gatta con ph9 e struvite

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  JapanLove 3 giorni, 3 ore fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

JapanLove
    Partecipante

Buonasera, la mia gatta ha fatto esame urine con ph 9, peso specifico 1015, proteinuria (100) e numerosi cristalli di struvite.

Terapia: cibo urinary e urys liquid 2ml per un mese

Basta così o bisognerebbe aggiungere qualcos’altro?

jjj
    Partecipante

Una fontana aiuta ad assumere più liquidi. Andrebbe presa sempre per fare prevenzione, ma a maggior ragione in presenza di patologie renali e urinarie.

Un maggior apporto di acqua è fondamentale per aiutare a ripulire il sangue dalle tossine.

Per queste ragione vanno benone le bustine ricche di brodo. Anche fare ghiaccioli per gatti (si usano dei brodi appetitosi e si congelano).

Per altri integratori devi consultare il vet.

Ovviamente è fondamentale la cura e regressione dei cristalli per evitare danni ben peggiori.

Quanti anni ha il gatto? Ci sono anche problemi renali? Ha fatto anche esami del sangue ed ecografia?

JapanLove
    Partecipante

Sì, la mia gatta con il cibo urinary beve anche più di prima, ho letto è normale perché il cibo urinary è salato appositamente per fare bere il gatto tanto, lei di suo è sempre stata una gatta amante dell’acqua comunque.

Ha 6 anni, 7 a Settembre, a livello renale ha BUN 65, Valore massimo 65, creatinina 1.2/1.3, valore massimo 1.7, fosforo 5.5, valore massimo 5.5. Quando fece un eco a 4 anni, in seguito a proteinuria nelle urine, risultò che aveva dei reni compatibili con nefropatia cronica, però le analisi del sangue uscirono pulite, compreso SDMA. Ha ripetuto le analisi recentemente e i dati sono riportati quelli all’inizio, eco perché è una belva, a Marzo rifa le analisi, se la situazione non è migliorata fa l’eco sotto tranquillanti. Su un gruppo di gatti con insufficienza renale mi hanno consigliato di darle fermenti lattici tipo Probinul 5 o Porus One per aiutare i reni anche se per il momento non ha insufficienza renale, ma il probinul contiene Stevia, alcanzizante, con la struvite è sconsigliato, il Porus One ha il suo costo, insomma, la veterinaria non mi ha dato nulla per i reni, il probinul mi attira ma con la situazione attuale, non credo sia il caso di darglielo. C’è qualcosa che potrei fare?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.