› Forum › La salute del gatto › Gatta con problemi neurologici
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Lucky95 5 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
08/04/2019 alle 17:19 #1367
Buonasera, mi chiamo Luciana, (Anto-Lucy-Lucky ma non riesco a entrare con il mio vecchio account).
Vi scrivo per avere qualche consiglio per la gatta dei miei genitori, Luna, 8 anni e mezzo, da ieri ha iniziato a sbandare. Portata stamattina dalla vet di fiducia, le ha diagnosticato una sindrome vestibolare e dalle analisi del sangue un principio di insufficienza renale. Il valore è borderline, quindi le ha prescritto la dieta specifica e per i problemi neurologici del cortisone.
A parte gli sbandamenti, la gatta mangia, si fa la toilette, soffia i gatti che normalmente non sopporta (vive attualmente con altri 5 gatti, 2 sono i miei, sono dai miei genitori perché non sapevo dove lasciarli per una gita con i miei alunni), cerca di saltare in braccio ai miei genitori, a volte ci riesce, quando non riesce si arrabbia.
Se la situazione non dovesse migliorare dovrà fare una risonanza magnetica. I miei genitori abitano a Battipaglia, in provincia di Salerno. Potreste consigliarci un neurologo? Avete avuto esperienze simili?
Grazie mille ❤️
08/04/2019 alle 18:10 #1369ciao lucky95
io conosco una neurologa eccezionale( opera anche a livello internazionale)
lei e’ di Roma ma probabilmente potrebbe indirizzarti ad un collega a te piu’ vicino
fammi sapere 😻
09/04/2019 alle 6:02 #1375Ciao Dulcinea! Grazie per la risposta! Puoi darmi il suo nome? Se non puoi farlo pubblicamente mi mandi un messaggio privato? O una mail: lucianaanastasia75_AT_gmail.com
Mia madre tiene i croccantini in alto per non farli mangiare a Sissi (cane), ma la povera Luna, non riuscendo a saltare, disperata stamattina ha svegliato mia mamma alle 6 per chiedere cibo. Altro problema, ci sono due gatti giovani, Prince e Stellina che sono molto aggressivi quando si tratta di cibo, rubano cibo a tutti! Dovremo trovare delle soluzioni affinché Luna possa mangiare tranquilla.
Per la lettiera, ho chiesto a mia mamma di togliere il coperchio, così è più ampio lo spazio. Per adesso l’ha sorpresa andare a fare pipì in un vaso. Le lascia il balcone aperto perché non riesce a usare la gattaiola ( balcone messo in sicurezza con reti).
A noi interessa la salute di Luna e siamo disposti a tutto, l’importante che stia bene. Per me è una sofferenza vivere lontano. Ma purtroppo ho il lavoro, se no sarei corsa da lei. L’ansia è tanta!
Buona giornata!
09/04/2019 alle 8:10 #1376Ciao Luciana,
i messaggi privati qui non esistono più. Ti ho modificato il messaggio, correggendo il tuo indirizzo di posta elettronica. Scritto completo come avevi fatto tu rischi che venga preso e usato per rifilarti un sacco di spam.
Invece per quanto riguarda il tuo nome utente, se vuoi puoi reiscriverti con il tuo vecchio nick. Questo è un forum completamente nuovo, quindi era necessario rifare dall’inizio la registrazione. Buona giornata e ben trovata qui!!
09/04/2019 alle 13:01 #1381Ciao Andromacha! L’ho capito solo dopo iscritta che il forum era cambiato!
Grazie per aver modificato la mail! Non sapevo queste cose!
Un abbraccio
09/04/2019 alle 15:47 #1383ciao lucky 95
ti ho appena inviato mail
un abbraccio 😻
14/04/2019 alle 18:08 #1446Buonasera, vi aggiorno su Luna.
Oggi è una settimana che ha la sindrome vestibolare. Da lunedì ha iniziato la cura con Miraclin, Deltacortene e Enapren. È un’impresa darle le medicine, comunque questo week end sono andata ad aiutare mia madre e a vedere la situazione. Con i giorni è diventata più vivace, dorme molto di meno e vuole fare vita sociale con gli altri gatti, cerca anche di saltare sui tavoli per mangiare il cibo degli altri gatti ma naturalmente non riesce. Cerca anche di correre ma sbanda e si arrabbia.
Vediamo come si mette questa settimana, se continuerà a sbandare, faremo una visita neurologica. Buona serata, Luciana
16/04/2019 alle 15:33 #1468Le orecchie della gatta sono a posto? Nessun segno di grattamento eccessivo in quella zona, o di scuotimento della testa?
18/04/2019 alle 15:36 #1505Ciao Hardhu, le orecchie mi s Marano normali, ha solo la testa storta. Comunque la ver gliele ha controllate ed è stata esclusa l’otite.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.