Buongiorno a tutti, la mia gatta di appena 9 mesi, nel giro di 24h ha improvvisamente smesso di muovere le zampine posteriori.
Tutto è cominciato con un apparente debolezza, la piccola aveva cedimenti, fino a quando poi ha iniziato a trascinarsi e a non riuscire a contenere più i bisogni. Ripeto, tutto nel giro di 24h.
Ci siamo immediatamente recati dal vet, il quale ha riscontrato che ha un’infiammazione in un punto specifico della colonna vertabrale, si è subito orientato su una neoplasia, in quanto essendo un gatto di casa, è improbabile che possa essersi creato un trauma/frattura.
Abbiamo fatto un esame del sangue completo, dal quale non è emerso nulla se non una lievissima anomalia epatica, siamo in attesa ora del test FIV/FELV dato che la sua mamma era positiva ad entrambe le malattie.
Per il resto la piccola mangia, cammina, per quanto possibile visto che si sorreggie solo sulle zampine anteriori, e tenta anche di arrampicarsi all’ albero di Natale!!!
Il vet preme molto sul fare una risonanza con aspirazione del liquido spinale, per la modica somma di 650 euro, perchè a detta sua, di li capiremmo che si tratta di una neoplasia (mi domando il senso di scoprire che è una neoplasia se comunque non curabile).
Vorrei capire se qualcuno di voi ci è gia passato, e ovviamente cosa mi consigliate di fare in caso di FIV/FELV negativo, perchè a quanto pare se fosse positiva, grosse speranze non ne abbiamo.
Grazie a tutti.