Gatta sterilizzata da 15gg perdite sangue

Forum La salute del gatto Gatta sterilizzata da 15gg perdite sangue

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

sarab88
    Partecipante

Buongiorno, giorno 20-5 ho fatto sterilizzare una gattina che aveva avuto un aborto e successivamente l’induzione giorno 30-4/1-5. Due giorni dopo la sterilizzazione si è formato un sieroma interno all’incisione che ad oggi si è riassorbito mette venerdì scorso ho notato Delle perdite rosa dalla vulva e lunedì il veterinario le ha somministrato dell’antibiotico a lento rilascio temendo o una vaginite o un infezione a livello del moncone. Ieri le perdite erano decisamente più rosse quindi con più sangue, ho telefonato per portarla e mi ha detto di aspettare fino a sabato perché potrebbe essere effetto dell’antibiotico. Lei sta benissimo mangia, gioca, si arrampica e salta, cacca e pipì normali, io invece sto per morire d’ansia così ho pensato di chiedere consigli a voi. Se serve ho Delle foto, le perdite non sono no stop ma intermittenti. Grazie mille a chiunque risponderà.

sarab88
    Partecipante

Rinnovo la mia richiesta di consigli, domani ho il controllo dal vet e vorrei arrivare preparata grazie

marcel
    Amministratore del forum

Ciao, il fatto che la gatta stia bene induce a pensare che la situazione sia sotto controllo, le perdite di lieve entità effetto della recente operazione. Facci sapere cosa dice domani il veterinario 🙂

alevet
    alevet
    Moderatore

Ciao non penso si tratti di una vera e propria emorragia dato che lo stato generale è buono. Essendo stata sterilizzata subito dopo una interruzione di gravidanza può essere in certa misura normale, l’importante è tenere sotto controllo eventualmente con una ecografia

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.