Gatta trovatella e miagolio notturno

Forum La salute del gatto Gatta trovatella e miagolio notturno

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

federica_52
    Partecipante

Buonasera a tutti sono nuova del forum…vi scrivo perché circa due settimane fa ho trovato una gatta sulle scale del condominio e dopo essermi informata se appartenesse a qualcuno ho deciso di portarla a casa con me. Premetto che ho un cane abituato ai gatti e una gatta ormai di 18 anni cieca…..ho portato la nuova gatta dal veterinario per capire se fosse sterilizzata oppure no e a quanto pare sembrerebbe ci sia una cicatrice ma non ne abbiamo la certezza,sta di fatto che nonostante la gatta mangi e faccia i suoi bisogni ancora non si fa avvicinare e sta nascosta tutto il giorno mentre come cala il sole esce per mangiare ed inizia a miagolare andando avanti tutta la notte fino al mattino chiedendo di uscire. Secondo voi perché si comporta così e soprattutto avete qualche consiglio da darmi da mettere in pratica?

jjj
    Partecipante

Mi sembra abbastanza normale. Dico di essere molto prudente e non essere precipitosa. I gatti randagi sono molto imapuriti generalmente così come devi prestare attenzione anche alla tua gatta, che di solito vedono i nuovi inquilini come invasori del loro territorio e possono soffiare. Per questo gli incontri devono essere inizialmente da lontano. Insomma gradualità.

—————————————————————-

Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.