› Forum › La salute del gatto › Gattina di 8 giorni morta. Causa sconosciuta. Sono a pezzi.
Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da alexm 3 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
02/02/2021 alle 22:17 #4489
Salve a tutti,
sono nuova di qui. Non ho mai scritto in un forum e non so se questo possa aiutarmi a superare il trauma di qualche giorno fa. Mi chiamo Alessia, e sono la padrona di Ivy, una bellissima Scottish Fold di un anno e 4 mesi. Ivy ha dato alla luce 4 adorabili cuccioli 11 giorni fa. Ho assistito io al parto, l’ho aiutata a pulirli e a recidere il cordone, dato che la vedevo un po’ in difficoltà. Ha scelto lei di venire a partorire sul letto tra me ed il mio compagno, essendo che ha un forte legame con entrambi e sapeva l’avremmo aiutata. I 4 piccoli sono nati tutti sani e belli e vispi. Per i primi 7 giorni li ho accuditi, ho aiutato Ivy ad allattarli e ho passato notti insonni dato che lei, un po’ confusa -forse essendo la prima esperienza da mamma- ogni tanto li afferrava in modo strano (non dalla collottola) stringendi forte, rischiando spesso di far loro male. È una brava mamma, so che non farebbe mai del male sì suoi piccoli, che allatta, pulisce ed accudisce con amore. L’ottavo giorno, dacché la sera prima i piccoli fossero tutti allegri e vispi, mi sono svegliata e ho trovato una cucciolotta (l’unica a cui non ancora cadeva il cordone ombelicale) con un piccolo ascesso a livello dell’attaccatura del cordone, ed in visibile calo fisiologico rispetto agli altri. Preoccupata, la porto subito in clinica, dove mi rassicurano che fosse solo una piccola infezione locale, è che sarebbe bastato un po’ di antisettico applicato qualche volta al giorno finché il cordone non si sarebbe staccato. Torno a casa perplessa. Dopo qualche ora noto che la piccola continua a non voler mangiare, non si attacca alla tetta ed è mogia, in visibile calo ponderale. Chiamo in clinica che mi dicono di provare al alimentarla io. Lo faccio