<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, scrivo perché ho un gatto di 17 anni che negli ultimi mesi è dimagrito moltissimo anche se mangia. Dopo gli ultimi accertamenti di ieri (ecografia addominale, esami del sangue e delle urine) e anche precedenti e a parere dei veterinari non è emerso nulla che giustifichi tale perdita di peso: no diabete, no ipertiroidismo, no neoplasie, i reni funzionano. La veterinaria ha parlato di malassorbimento del cibo e ho iniziato a dargli fermenti lattici. Ha detto inoltre di alimentarlo con quanto più cibo possibile. Negli ultimi giorni (ma solo negli ultimi giorni) ha avuto diarrea, che sta rientrando.
Ha iniziato a perdere peso durante l’estate. Rifiutava il solito cibo di sempre e, dopo numerosi vani tentativi, ho finalmente trovato il cibo che gradiva, ha ricominciato a mangiare, ma non è riuscito a riacquistare il peso iniziale e, anzi, è dimagrito ulteriormente pur, ripeto, mangiando. Ora mangia un po’ di tutto (crocchette, umido di varie marche). Il veterinario mi aveva consigliato tempo fa di dargli cibo kitten, ma lo rifiuta per la consistenza “pappetta”.
Qualsiasi suggerimento per aiutare il mio micio sarebbe molto gradito.</p>
grazie