› Forum › La salute del gatto › Gatto anziano rifiuta medicine
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici 4 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
09/02/2020 alle 21:53 #3605
Buonasera, sono una nuova iscritta, ho un gatto di 20 anni, con insufficienza renale dovuta all età. Dovrebbe fare le flebo ma non riusciamo a tenerlo fermo un secondo, è molto irrascibile,🐱 fino ad ora sono riuscita a dargli le medicine con la siringa, ma si è stancato. Ieri mi ha dato un morso, con conseguente infezione, adesso sono sotto antibiotici☹️. Vorrei sapere se è possibile dargli i medicinali in un unica dose. Prende Maalox, probinul 5 e vitamina B12, in caso di vomito Plasil. Graziw
11/02/2020 alle 19:58 #3623Ciao e complimenti x l’età del gatto
penso che probinul e vit b 12 possono essere assunti insieme. come mai dai il malox e sciroppo o pastiglie???? quello va somministrato lontano dagli altri può impedire l’assorbimento di altro essendo un protettivo. ha 20 anni io non lo tormenterei troppo è un suo diritto. riesci a farlo bere ???? cosa Mangia???
una carezza al nonnino.
12/02/2020 alle 21:31 #3633Prende il maalox un quarto di pasticca per la gastrite, altrimenti la mattina vomita, mangia pollo o tacchino bolliti o crudi, omogenizzati al pollo o tacchino. Raramente qualche scatoletta. Rifiuta il cibo renal. Beve molto. Ha anche problemi alle gengive che gli causano molto dolore, la veterinaria ha detto che non può fargli la pulizia o estrarre i denti perché non supererebbe l anestesia. Grazie
13/02/2020 alle 0:49 #3637Per le gengive infiammate aiuta molto il Restomil gel è molto appetibile ( il mio gatto mi rincorreva solo a vedere il boccetto.
basta appoggiare alla bocca il beccuccio e premere il gel si distribuisce da solo aiutando bocca e gengive.
diversamente un prodotto che agisce subito è il Cortifluoral uso umano, la vet me lo diede x un gatto fiv con gengivite toccature sulle gengive due volte al giorno . contiene antibiotico e cortisone, ma non è dannoso come assumere cortisone xche x uso locale. cotton fioc imbevuto. e passato velocemente.
spero di essere stata utile rinnovo carezze al super nonnino
13/02/2020 alle 21:25 #3647<p style=”text-align: left;”>Grazie, anche dal vecchio Gastone.</p>
Proverò sicuramente anche se la vedo dura toccargli le gengive.🐱19/02/2020 alle 1:41 #3669Ciao hai provato a prendere una mousse consistente tipo quelle della Gourmet fare una montagnetta con dentro le pastiglie? Io faccio così quando devo somministrare delle terapie ad un gatto loro restano fregati perchè il prodotto è appetibile e lo mangiano in un boccone a meno che non lo lecchi quindi devi ripetere l’operazione. Per fare la flebo devi mettere il gatto dentro ad una gabbia non troppo grande e non troppo bassa intanto devi già avere preparato la flebo con deflussore con butterfly cioè aghino ed avere già fatto defluire il liquido. quando metti la flebo il Butterfly ti dà la possibilità di “dare filo” al gatto quando si muove dentro la gabbia. Tieni la porta della gabbia socchiusa da seguire il deflussore e da non fare uscire il gatto. Il Restomyl gel è un buon prodotto naturale che sfiamma le gengive del micio di solito lo accettano tutti i gatti. Chiedi alla Vet se la vitamina la puoi mettere dentro alla flebo che penso sia fisiologica da 100 ml. così da semplificare la terapia e chiedi anche se invece del Maalox e del Plasil puoi mettere dentro la flebo oltre alle vitamine la ranitidina per lo stomaco.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.