› Forum › La salute del gatto › Gatto con inizio problemi renali e altro…
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici 4 anni, 12 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
22/11/2019 alle 16:14 #3358
Buonasera a tutti…. Sono nuova e vorrei un consiglio per risolvere il problema del mio micio di 12 anni…
Ha fatto da poco gli esami del sangue ed ha il valore dell’Sdma lievemente alto 15…la vet dice di cominciare a dargli cibo renal, e fin qui tutto bene, il problema nasce dal fatto che dalla nascita lui è un coronavirus confermato anche da questi ultimi esami, ed è anche intollerante alla maggior parte di alimenti, pollo a parte… Tutto ciò gli provoca da sempre una diarrea cronica tenuta sotto controllo col sensitivity control della royal canin consigliatomi dalla gastroenterologa quando aveva pochi mesi… La vet mi ha detto di miscelare… Ma purtroppo appena lo faccio lui ricomincia con le feci molli… Come posso ovviare al problema? C’è un alimento Renal per gatti intolleranti col problema diarrea?
- Grazie
25/11/2019 alle 20:09 #3371fai una ricerca sul ns archivio o fatti consigliare dalla vet stessa che conosce sicuramente marche e tipologie di nuova generazione adatte
oppure
passare a dieta casalinga MA compilata dalla vet gastroenterologa che avevate consultato se lo riterrà opportuno
26/11/2019 alle 9:05 #3376Grazie per il consiglio …Purtroppo la nostra Vet non mi ha dato molte indicazioni…. sul sito in quale sezione posso trovare qualcosa?
26/11/2019 alle 9:55 #3377Ciao,
intollerante a molte cose , ma non al pollo ? Non so se ho capito bene.
Comunque dato devi abbassare il fosforo principalmente, potresti chiedere alla veterinaria un prodotto per abbassarli o tenerli sotto controllo . Sono dei medicamenti chiamati “chelanti”. In questo modo continui con la dieta attuale.
Altrimenti bisogna provare cambiare tutto il regime alimentare ma a 12 anni, benché non vecchissima, puo’ essere un problema visto già il coronavirus presente.
Ciao
29/11/2019 alle 12:05 #3401Grazie per il consiglio… La polverina renal della Candioli potrebbe andare bene o è indicata per chi ha già problemi renali conclamati?
02/12/2019 alle 3:01 #3417Ciao ! Il Renal N della Candioli se è questo il prodotto si dà al gatto per evitare il più possibile la perdita di proteine con le urine. Non mi sembra ancora il caso del tuo micio per fortuna. Non ho capito che miscela hai fatto con il Renal, hai provato a dare il gastrointestinal miscelato al cibo renal ? Non so se ha senso però proverei. Non credo esista un prodotto Renal per gatti in diarrea cronica chiedi ad un buon negozio di cibo per animali. Piuttosto hai mai usato fermenti lattici associando il cibo renal ? chiedi alla Vet. In alternativa potresti dare pollo bollito (senza sale) tagliarlo a pezzetti e miscelarlo con il renal umido e usare le crocchette renal quando gli dai le crocche. Fai sapere come va
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.