Gatto con IRC

Forum La salute del gatto Gatto con IRC

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

erikaeeddy
    Partecipante

Buongiorno.. ho un po’ di problemi con il mio gatto IRC. A parte la notizia che è ad uno stadio avanzato di IRC e quindi già in cura con cibo renal, renalp e renal N, probinul e betotal, ora abbiamo un nuovo problema.. quando mangia si lamenta per il dolore o un fastidio alla bocca. Premetto che è un gatto intrattabile, per visitarlo il vet deve anestetizzarlo ogni volta e l’ ultima volta ne abbiamo “approfittato” per fargli esami del sangue e estrazione di un paio di denti un po bruttini. Oggi sono riuscita a fotografargli la bocca e ho visto un rigonfiamoci che può essere la causa del suo fastidio.. vi allego la foto. Ovviamente il tutto per evitare di anestetizzarlo nuovamente con dei reni già molto compromessi..

grazie

titti22
    titti22
    Partecipante

ciao, io direi di mandare la foto al vet che lo ha in cura.

se riuscita a sentire se è dura o morbida ?

è la zona dove sono stati estratti i denti ???

erikaeeddy
    Partecipante

Ho mandato la foto al vet e dice di provare a mettere “stomodine lp” direttamente in quel punto e vedere come va.. nel frattempo però il gatto non mangia :(.

erikaeeddy
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>I denti estratti sono quelli dietro quindi escluderei che sia dovuto all’ estrazione.. non riesco a sentire se è duro o morbido purtroppo..</p>

jjj
    Partecipante

Vediamo come procede.

VIsto che il gatto soffre ti allego il decalogo che ho elaborato. Probabilmente buona parte di queste  cose le stai già facendo e magari riesci a trovare qualcosa si utile