Gatto con Struvite e cistite

Forum La salute del gatto Gatto con Struvite e cistite

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

luciana
    Partecipante

Buongiorno , il mio gatto Cesare di 2 anni è un anno che combatte con la struvite senza miglioramenti; premetto che è nato con problema alla vescica, aveva ancora il canalino fetale che gli è stato tolto a 6 mesi , poi è stato sterilizzato, con difficoltà in 2 volte per un testicolo non sceso.. Gran mangione è anche un po grassoccio, non riesco a farlo mangiare meno , ha un carattere molto forte e spesso punisce la sorella quando io non lo accontento. A fine estate ha avuto un blocco uretrale e avendo un’uretra piccolissima gli è stato tolto il pene ; nonostante questo ed il fatto che gli dia da mangiare solo Hills SD e vari farmaci x scioglimento calcoli, continua ancora a fare pipi fuori dalla lettiera varie volte al giorno anche con sangue, il suo Ph è sempre alto ed all’ecografia hanno solo avvalorato la presenza di calcoli di struvite e muco in vescica. Cosa posso fare? la situazione è dura per lui, che immagino soffra e per me che sono allucinata dalla pipi nei posti più assurdi, anche se temo possa esserci anche una componente caratteriale dato che fa pipi fuori lettiera sempre quando non sono presente , spesso negli stessi posti e sugli oggetti nuovi…insomma, scusate la lunghezza, ma sono in crisi, ho bisogno di capire cosa c’è da fare in casi così….grazie Luciana da Siena

Stregatta
    Partecipante

ciao Luciana

caspita non avevo mai sentito di un’asportazione del pene deve essere una situazione molto invalidante per il micio.

ci credo che fa pipi ovunque, soffira’ di incontinenza povero…sinceramente non saprei cosa dirti. a mio avviso qui il problema non e’ tanto la struvite e la cistite quanto l’asportazione dell’organo con relativi connessi. se il tuo gatto pensi che faccia una vita dignitosa e che e’ felice tienilo cosi, perche penso ci sia ben poco da fare in assenza totale di un organo.

titti22
    titti22
    Partecipante

https://elicats.it/cistite-nel-gatto/

vedi qua  puoi anche chiedere al forum eli risponde

jjj
    Partecipante

Caso davvero tecnico e particolare. Devi necessariamente rivolgerti a professionisti molto specializzati.

La rimozione del pene ha avuto verosimilmente un impatto invasivo, poverino.

Davvero strano abbia struviti e cistiti così giovane.

Anche prima della rimozione del pene faceva la pipì ovunque?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.