Urgente !! Micia con testa storta

Forum La salute del gatto Urgente !! Micia con testa storta

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20299

    Beatricep91997
    Partecipante

    Le ha dato una dieta specifica proprio per i reni e mi ha detto di darle da bere acqua oligominerale. Tutto qua. Diceva che il valore così era dovuto anche all’iniezione di cortisone fatta dall’altro veterinario il giorno prima.

    Si, dammi qualche suggerimento sugli integratori grazie

     

     

     

    #20311

    jjj
    Partecipante

    Hai già avuto ottime indicazioni. provo ad aggiungere qualcosa.

    Sull’alimetazione renal, devi stare un pochino attenta. Se da una parte è ottima da un punto di vista qualitativo, dall’altra purtroppo è poco appetibile dai gatti. Quindi se non riescono a saziarsi, posso gradualmente magiare sempre meno e perdere peso e non va bene.

    Io piuttosto userei degli integratori come ad esempio il nefropiù (e della stessa categoria di integratori chelanti ci sono anche altri prodotti dello stesso livello) e il diurecor (è un integratore completamente naturale che ha effetti diuretici senza sovraccaricare i reni).

    Ottimo il consiglio sull’acqua oligominerale, ma è bene specificare. E’ obbligatorio scegliere dell’acqua a bassissimo residuo fisso. Ad esempio la Sant’Anna. Anche qui ci sono altre alternative.

    Sulla somministrazione dell’acqua ribadisco l’importanza delle fontanelle perché stimolano l’istinto del gatto (i quali in cattività sono attratti dall’acqua che sgorga alla quale associano una qualità di “pulizia” al contrario dell’acqua ferma che la associano ad un’acqua impura) e aumentano drasticamente l’idratazione quotidiana. Finché non si prova si stenta a credere la diffrenza. E’ un presidio fondamentale pe la salute dei gatti. Bisogna poi dare almeno un mesetto affinché i gatti si abituino. Ti consiglio di provare con la CatMate o la Drinkwell, ma ci sono anche altre buone. Infine, se usi acqua di bottiglia come è bene fare, ti consiglio anche di non usare i filtri ai carboni attivi.

Stai vedendo 2 articoli - dal 16 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.