Gatto con tosse dopo operazione

Forum La salute del gatto Gatto con tosse dopo operazione

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

dabolem
    Partecipante

Salve a tutti, ho un micio di 5 anni che è stato operato per asportazione di tutti i denti il 30 marzo. Da quando è stato operato ha la tosse grassa e invece a volte tossisce come se avesse qualcosa in gola.

Abbiamo fatto cicli di antibiotici vari (kesium, convenia, vibravet) e antinfiammatori (metacam) senza risultati.

alla visita veterinaria non si riscontra nulla, le lastre ai polmoni sono a posto ed ecografia cardiaca anche. Il micio mangia (sebbene ogni tanto vomiti il cibo, cosa mai successa prima), gioca e in generale sembra star bene, a parte tosse e catarro.

non sappiamo più che pesci pigliare.

a oggi, dopo ultimo ciclo con metacam di 7 giorni, ha ancora catarro e tosse.

che altri esami possiamo fare per capire che cos’ha sto micio? A me sembra una strana coincidenza che gli sia venuta dopo l’operazione (lunga, gli hanno tolto anche i canini). Non vorrei che gli avessero lesionato qualcosa in zona gola, esofago, diagramma, nonloso.

qualcuno mi può consigliare sul da farsi? Stiamo iniziando a disperare. Grazie in anticipo!

jjj
    Partecipante

Ciao.

Parla per gli esseri umani: i denti, l’occlusione dentale e la postura linguale hanno un’influenza gigantesca di un’infinità di meccanismi, funzionalità neuromuscolare del corpo, forza, ecc….

Non conosco evidenze scientifiche che esista anche relativamente agli animali, ma, considerando le tante similarità che accomunano le specie differente (del resto ci ammaliamo di tante stesse malattie) non mi stupiderei che ci fosse una correlazione anche per loro.

Recentemente ha scritto una ragazza il cui cane ha accusato problemi apparentemente correlati proprio dopo la rimozione dei denti. Leggi qui

Provate ad indigare e vedete cosa ottenete.

Domanda: avete provato a fare dell’aerosol? Il vet ve ne ha parlato?

Stregatta
    Partecipante

ciao il veterinario cosa ipotizza?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.