› Forum › La salute del gatto › Gatto di 6 mesi non mangia
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Stregatta 2 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15/04/2022 alle 7:06 #20515
Salve a tutti ragazzi
Ho un problema con il mio gattino di 6 mesi, da quando l’ho adottato, ho sempre avuto problemi con il cibo con lui. non mangia molto nonostante beva e giochi senza problemi. L’ho portato dal veterinario e per lui è tutto in ordine e che puo dipendere dai dentini che stava cambiando (questo un mesetto fa). Da allora penso che il mio gattino abbia cambiato tutti i denti e che non dovrebbe avere più dolore mentre mangia. Ma invece noto che mentre mangia (sia umido che secco) che gli occhi li lacrimino. Ho cambiato gia due volte cibo ma senza ottimi risultati. L’unica cosa che il mio veterinario mia ha dato è una pasta dentaria per alleviare il rossore dovuto al cambio dei denti (Herbax) in quanto il primo sintomo che notai era una puzza di morte nella cavita’ orale. Avreste qualche consiglio per rendere il cibo piu appetito per il mio gatto
15/04/2022 alle 8:25 #20517Ciao, se ha male alla bocca potrebbe avere stomatite, o gengivite, occorre scoprirne la causa. il gatto è già sterilizzato???
ha fatto i test fiv. felv ??
il vet non ha proposto esami del sangue completi ?
cresce normalmente ???
sta sempre in casa ???
dove lo hai adottato ???
per dolore a bocca e gengive il Restomil gel è straordinario appetibile facile da dare si distribuisce da solo su tutta la cavità orale lasciando una patina protettiva.
x rendere il cibo piu appetibile si può spolverizzare con parmigiano grattugiato, o se piace il lievito di birra , pesti una pasticca e spolveri il cibo. prima fai assaggiare la polvere ottenuta , x non otterere effwtto contrario, non piace a tutti i gatti. il mio ne va matto.
cosa mangia di secco e umido ””
attendo risposte a quanto ti ho chiesto e scusa x l’interrogatorio, ma è utile x poterti aiutare.
15/04/2022 alle 8:35 #20518ciao guarda che non e’ assolutamente normale che la bocca di un cucciolo puzzi cosi tanto!!
avra’ qualche infezione.
non e’ nemmeno normale che abbia dolore per il cambio denti o meglio, un pochino ci puo stare ma non come lo descrivi tu.
fallo visitare da un’altra parte potrebbe avere un’infiammazione alle gengive o qualche infezione da qualche parte. concordo con titti sui test FIV e FELV che possono provocare questi problemi soprattutto la FELV.
facci sapere
ciao ciao e una carezza al micio
15/04/2022 alle 10:44 #20520ho pensato alla sterilizzazione ma non ho ancora preso una decisione a tal proposito. Fiv o FelV presuppongo negativo visto che i genitori erano negativi, ma lui non e´testato. Il veterinario ha detto di aspettare un mese prima di preoccuparsi e nel caso fare una lastra o esami del sangue. L´odore alla bocca e´ quasi scomparso o meglio non puzza piu´ di morte. Ho provato a portarlo fuori ma ci rimane massimo 5 min puoi vuole ritornare a casa. lho adottato da un privato che lo teneva sempre in casa
15/04/2022 alle 12:06 #20521ciao…perche’ lo porti fuori?
6 mesi direi che e’ ora che venga sterilizzato soprattutto se e’ un gatto comune che si sviluppano presto; la sterilizzazione e’ fondamentale per evitare un sacco di problemi di salute e soprattutto cucciolate indesiderate di cui sono pieni i gattili purtroppo.
non c’entra nulla se i genitori erano testati e negativi, la felv puo rimanere latente anche anni.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.