Gatto ferito al naso

Forum La salute del gatto Gatto ferito al naso

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  MinoAria 4 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

MinoAria
    Partecipante

prima dopo  Ciao buongiorno a tutti ieri sera ho trovato il gatto in queste condizioni, credo sia un taglio ma nn so dove si sia ferito, come devo agire? grazie e’ la prima volta che ho un gatto e nn so davvero cosa fare, con cosa disinfettare ecc..

Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

Guarda, a vedere la foto non mi sembra niente di che. Magari non rende, non so… I miei a volte litigano e puntualmente la femmina è quella che ne esce peggio; il maschio le lascia un tot di graffi e predilige il ponte del naso.

Io ti direi questo: il gatto come lo vedi? Ti sembra mogio o si comporta normalmente? Sarebbe utile sapere dove vivete.. nel senso, siete in appartamento e magari il gatto si è sfregato da qualche parte procurandosi la lesione, oppure siete in campagna e il gatto può uscire in giardino o magari addirittura andare in strada. Non mi sembra comunque che quello che ha sul naso sia compatibile con “botte” o cose particolarmente traumatiche. Quindi, posto che il gatto ti sembri normale, ti direi di non preoccuparti più di tanto e di evitare di disinfettarlo. A me sembra più una lacerazione da sfregamento a dir la verità… non sanguina, vero?

MinoAria
    Partecipante

ciao grazie della risposta, no non c’è sangue sembra proprio un graffio verticale che ha tagliato in 2 la parte sotto del naso facendola ritirare ai lati quindi puo’ sembrare scorticato ma in realta’ e’ un taglio, gli sto applicando del cicatrizzante e sembra stia guarendo in fretta, grazie della risposta!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.