Gatto investito

Forum La salute del gatto Gatto investito

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ospite 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Ospite
    Partecipante

Buongiorno, mercoledì dopo il pomeriggio il mio amato gattino Leo di due anni è stato investito 😭😭 ha una frattura al bacino e anche alla coda che va anche un po’ sulla spinta dorsale. Fortunatamente non ha avuto danni interni tutto è apposto, dopo due giorni di terapia dal veterinario ricoverato oggi ci hanno detto che probabilmente 90% il gatto non potrà fare da solo i suoi bisogni ne pipì ne popò e dovrà prendere medicinali x tutta la vita 😭😭😭 e 10% che si potrà recuperare. Noi abbiamo deciso di darli l’opportunità di provare, ma se dovrà soffrire di dedicare quello che nessuno che amma gli animali non vorrà farlo mai nella sua vita , di lasciarlo ,,andare” anche se la sofferenza è grandissima sto a piangere e piangere x ore…e sono anche incinta. Aiutatemi x piacere con un consiglio o con le esperienze se c’è speranza che si riprenderà 😭😭😭😭

Stregatta
    Partecipante

ho avuto esperienza uguale.

gatto dato per spacciato , investito da un’auto credo.

purtroppo era un gatto forastico e non stava in casa nemmeno a pagarlo oro.

lo feci rimettere in sesto in qualche modo (parliamo di 30 anni fa io avevo 16 anni), saltai le vacanze e curai il mio gatto in tutto e per tutto. gli avevo creato una imbragatura perche dietro era completamente paralizzato, muoveva solo le zampe anteriori. e piu volte al giorno lo invogliavo ad alzarsi e muoversi, andare in lettiera etc etc.

l’ha salvato la sua tempra, lui voleva vivere, era un combattente nato e cosi dopo 1 mese ha ripreso tutte le sue funzioni.

c’e’ da dire che 30 anni fa non c’erano gli esami diagnostici di ora e quindi suppongo che la sua fosse solo una grande botta, e doveva solo riassorbirsi l’ematoma.

nel tuo caso, al giorno d’oggi, la situazione invece e’ chiara. se vi e’ frattura alla spina dorsale (o c’e’ o no…) bisogna capirne l’entita’ per poter fare un’ipotesi di vita futura.

questo lo avete capito? avete chiesto al vet quanto dovete attendere per capire qualcosa in piu’ o se ci sono altri esami diagnostici da fare?

anche io tenterei sinceramente come te.

Ospite
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Mi hanno detto che camminerà è sì riprenderà, l’unica cosa che gli rimarrà è che non potrà fare da solo i suoi bisogni e che x questo non c’è altro da fare. Per adesso dipende da lui se riprenderà la  sensibilità di fare i bisogni. La spina dorsale no è fratturata solo un po’più su della coda che ha toccato il nervo.</p>

Stregatta
    Partecipante

allora aspetta e vedi. gli animali sanno soprenderci spesso e volentieri…positivamente

il gatto e’ castrato? e’ quindi libero di uscire?

se non e’ castrato ti consiglio vivamente di farlo, in secondo pensa al modo di mettere in siscurezza il giardino in modo tale che non se ne vada in giro

Ospite
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Sì il gatto è castrato fortunatamente ma che riguarda il giardino non abbiamo uno privato ma un cortile, lui non è un gatto di razza è un po’ selvatico, vuole andare in giro. Noi l’abbiamo tenuto solo on casa x 1 anno e mezzo e ha iniziato a soffrire tanto solo guardando tutto il giorno dietro alle finestre, il veterinario ci ha consigliato di lasciarlo fuori e vedere come va. Lui ha iniziato subito sentirsi molto meglio, fuori si sentiva nel suo agio, ma sfortunatamente ho capito che questo è un grande rischio anche se lui è felice. Noi l’abbiamo trovato due anni fa in un parco abbandonato  aveva ,30-40 giorni e l’abbiamo adottato, amato con tutto il nostro cuore  .</p>

Stregatta
    Partecipante

capisco, pero’ se riusciste a trovare una soluzione per non farlo andare in  giro sarebbe meglio.

io infatti da quell’episodio con quel mio gatto ho deciso che mai piu’ avrei avuto gatti che amano uscire e andare in giro. troppa preoccupazione, troppi rischi.

Ospite
    Partecipante

adesso che ho imparato la lezione sto pensando la stessa cosa ma purtroppo e troppo tardi, adesso spero tanto che piano piano si riprenderà xchè non mi immagino la casa senza di lui , grazie mille x i consigli.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.