Gatto malato

Forum La salute del gatto Gatto malato

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Andromacha Andromacha 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Jessica
    Partecipante

Salve a tutti. Sono molto spaventata per il mio gatto, Chanel, femmina di 11 anni. Da domenica ha un comportamento molto strano, ha vomitato molto dopo di che da allora non tocca cibo, beve tantissimo, non si lecca il pelo, non gioca, sempre che fa fatica a tenere gli occhi aperti, inoltre quando beve fa dei movimenti strani con la bocca, come se le desse fastidio qualcosa in bocca o in gola. Da precisare che circa 15 giorni fa l’abbiamo portata dal veterinario perché non stava bene e le hanno trovato del filo metallico nell’intestino che probabilmente ha mangiato inconsapevolmente, però l’ha espulso poco dopo. Le hanno fatto anche tutte le analisi sangue e urine e non era uscito alcun problema, anzi. Lunedì ho chiamato il veterinario e mi ha detto di aspettare 3/4 giorni prima di preoccuparci ma sto veramente molto preoccupata.

Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

Ciao Jessica,

la gatta potrebbe avere dei problemi gastrointestinali. Io la porterei a visita, perchè se per dire avesse una pancreatite va curata immediatamente. La nostra gatta di quasi 13 anni ha avuto una duodenite verso ottobre dello scorso anno. Per fortuna l’abbiamo presa in tempo prima che diventasse pancreatite. Anche lei non mangiava quasi più, era apatica, non veniva a sedersi con noi in cucina durante i pasti (cosa che per lei è la norma). L’abbiamo sistemata grazie ad antibiotici, grastroprotettori e quant’altro. Però ha dovuto fare le flebo per essere reidratata… avevamo una veterinaria che veniva a domicilio e insomma… in quindici giorni avevamo di nuovo la nostra gatta. Io direi di chiamare il tuo veterinario e prendere appuntamento già per domani se ti è possibile.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.