gatto miagola SEMPRE

Forum La salute del gatto gatto miagola SEMPRE

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Ambra 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Ambra
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono nuova. Ho adottato un gattino di 3 mesi a novembre (ora ne ha circa 8) è il mio primo gatto quindi premetto di non avere grande esperienza. Ho notato però da subito che il gattino miagolava sempre per qualsiasi cosa e voleva giocare sempre e monopolizzava l’attenzione sempre, non poteva tollerare facessimo qualcosa che non prevedeva interagire con lui, me lo avevano definito “un gran chiacchierone” dal gattile…ma non pensavo così tanto, comunque ho pensato che fosse normale in un cucciolo. L’ho fatto castrare all’età di 7 mesi ora ne ha 8 e  se possibile la situazione è ancora peggio: MIAGOLA sempre ad ogni respiro…..alcune volte sono miagolii e gorgheggi tipo chiacchierata ma il più delle volte chiama noi per avere cibo/ gioco/ attenzione/ è veramente un continuo. Siamo delle persone che dedichiamo almeno un’ora al giorno al gioco con lui quindi non è trascurato sotto questo punto di vista, ha tiragraffi e giochi di ogni tipo. MA veramente non ricordo più un momento a parte quando dorme che le mie orecchie possano avere pace! Se lo ignoro mi salta addosso alle spalle e mi da gli schiaffi in testa o sale sul tavolo e miagola forte fissandomi negli occhi…è un continuo ma la nostra vita non può girare intorno a lui…da quando l’abbiamo castrato inoltre non gli lasciamo più il cibo a disposizione ma abbiamo un distributore che gliene da piccole dosi a intervallo di 2-3 ore. Quando ha fame..naturalmente miagola…l’unico momento in cui sta tranquillo è di notte ( ringraziando il cielo), quando dorme, quando guarda fuori dalla finestra (aperta) o quando sta in balcone. Starebbe sempre fuori. Al punto che ho iniziato a lasciare le finestre i casa aperte sempre per sperare di avere 5 minuti di fila di pace!!  Non penso che sia ansia da separazione, perchè quando lo lasciamo solo a casa non miagola (lo spio da dietro la porta), nè miagola quando dormiamo. MA se ci vede indaffarati in qualcosa in casa non tollera di essere ignorato. Avrei bisogno di un consiglio…perchè sono passati solo 5 mesi e a me sembrano decenni…..grazie

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.