Gatto sarcoma sopra l'occhio e naso gonfio

Forum La salute del gatto Gatto sarcoma sopra l'occhio e naso gonfio

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

carla79
    Partecipante

Salve a tutti, la mia Maf ha 10 anni e nel giro di una settimana da quella che sembrava una brutta congiuntivite ci siamo ritrovati in un incubo. Inizialmente aveva le tre palpebre gonfie, curata con collirio antibiotico per una settimana insieme a baytril e convenia per sospetta lesione da graffio da parte di un altro gatto. Successivamente incomincia a gonfiare sopra l occhio, diventa un “unicorno”, l occhio ormai totalmente chiuso e la pupilla spostata lateralmente. Ancora una settimana di clindamicina per vedere se il bozzo si sgonfia, passati 8 gg si è ridotto praticamente poco nulla. Fa biopsia e pare sia sarcoma. Nel frattempo si è gonfiata anche la zona del naso lato bozzo. Dopo la biopsia ha incominciato a mangiare poco, non se se per l operazione o perché comincia ad avere dolore. Per favore, qualcuno potrebbe dirmi il nominativo di un bravo veterinario oncologo specializzato in microchirurgia?  Se fosse possibile vorrei salvarle l occhio o per lo meno essere sicura di una totale rimozione del sarcoma. Grazie mille

jjj
    Partecipante

Ciao. Non saprei indicarti a quale dottore rivolgerti per curare il tuo micio, ma so a chi potresti chiedere delle preziose informazioni. Scrivi al dottor Paolo Buracco. Lui è un oncologo veterinario attualmente in pensione, che durante la sua attività ha anche insegnato all’università ed era davvero bravo.

Un abbraccio.

Stregatta
    Partecipante

ciao io conosco un bravissimo oculista che ha al clinica a Torino.

e’ il professor Peruccio, un luminare nel campo degli occhi.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.