Gatto scuote le zampette

Forum La salute del gatto Gatto scuote le zampette

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  raffa75 3 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Gaia
    Partecipante

Buonasera, scrivo qui perché sono un po’ preoccupata per il mio gatto di tre anni. Un po’ di settimane fa ho notato che si grattava troppo spesso così giorno 24 agosto l’ho portato dal veterinario che ha dovuto sedarlo per visitarlo. Approfittando della situazione ho deciso anche di fargli la prima dose del vaccino trivalente. Comunque alla fine il veterinario mi ha detto che il gatto ha la micosi e gli ha prescritto lo sciroppo itrafungol e un integratore. È da una settimana che fa la cura e noto che continua a grattarsi molto spesso, in oltre scuote continuamente le zampette (come se volesse scrollarsi qualcosa di dosso). Potrebbe essere il prurito dovuto alla micosi? Sono molto ansiosa e sto già pensando al peggio.

raffa75
    Partecipante

Buongiorno, come sta il gatto?

Mi permetto di raccontare la mia diretta esperienza, così da eventualmente dare uno spunto per l’iter diagnostico da intraprendere: purtroppo lo scuotimento delle zampette come se volesse scrollarsi qualcosa di dosso, nel caso di una mia micia era il sintomo iniziale dell’arrivo di una trombosi. Iter seguito ecografia generale, ecocardio.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.