Salve a tutti. Io e mia sorella viviamo a Roma in una casa di nostra proprietà e da anni ormai ci piacerebbe prendere un gatto. Abbiamo sempre rimandato per vari motivi ma questa volta vorremmo davvero adottare un micetto. Mia sorella, al momento, sta fuori casa tutto il giorno 5 giorni su 7 per lavoro; io, invece, ho buone probabilità di iniziare a lavorare da settembre e questo mi porterebbe, quasi sicuramente, a stare fuori casa tutto il giorno (anche se il mio tragitto casa-lavoro è molto più breve di quello di mia sorella e questo, forse, mi permetterebbe di tornare a casa per pranzo). I fine settimana, invece, siamo entrambe a casa, o almeno c’è sempre una delle due. Nei periodi festivi (Natale, Pasqua e agosto) scendiamo a casa dei miei genitori, che vivono in campagna in compagnia di altri gatti e cani, e ovviamente porteremmo il gatto con noi. Visti e considerati questi spostamenti pensare di prendere due gatti sarebbe complicato, ma ci preoccupa il fatto che prendendone solo uno il micio possa sentirsi solo stando a casa 8/9 ore, dal lunedì al venerdì, senza compagnia di un altro felino o di un essere umano. Cosa ne pensate? Grazie a chi risponderà 🥰