Gatto – Sospetto linfoma intravasculare

Forum La salute del gatto Gatto – Sospetto linfoma intravasculare

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Shaila
    Partecipante

Buonasera a tutti.
    Vi contatto perché ho bisogno di un parere e di un miracolo.
    Il mio gatto (10 anni) lo scorso fine settimana ha mostrato la terza palpebra, quindi contatto il mio veterinario e lei dice che probabilmente ha un’infestazione da vermi, prendo la pillola e la do a Mimmo, dopo la pasticca  osservandolo meglio, noto che Mimmo girava su stesso sempre nella stessa direzione. Quindi ho portato Mimmo dal veterinario e mi ha consigliato una risonanza magnetica. 2 giorni dopo ho effettuato la risonanza. in allegato troverete il risultato, solo con il liquido di contrasto (CMD) hanno trovato qualcosa ma non sono sicuri al 100% che sia un linfoma (il liquor cerebrospinale risulta negativo). Quindi ora voglio solo un altro parere, non posso e non voglio perdere Mimmo, fa parte di me e il dolore che provo è straziante,
    Di seguito la relazione del medico dopo la risonanza

“Esame RM dell’encefalo effettuato con sequenze FSE T2 pesate sul piano
    spazio sagittale e trasversale; FLAIR sul piano trasversale; SE T1 pesare
    nel piano trasversale e 3D SST1 nel piano dorsale, prima e dopo il
    somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico; SE T1
    postcontrasto sul piano sagittale.
    Le sequenze in condizioni basali sono sostanzialmente normali, con
    le strutture degli assi e il normale sviluppo e la normale conformazione dell’intero sistema
    ventricolare. Dopo la somministrazione del mezzo di contrasto si evidenziano numerose aree
    intenso assorbimento leptomeningeo che coinvolge quasi esclusivamente l’emisfero
    cerebrale destra, a livello ippocampale, frontale, parietale e temporale, con
    probabile coinvolgimento della corteccia sottostante. Entrambe le bolle
    le membrane timpaniche appaiono normali e normalmente ventilate; nei limiti della norma”

Gli esami del sangue sono nella norma nessun valore è alterato.

Oggi mi ha chiamato il veterinario e mi ha confermato la diagnosi di linfoma con aspettativa di vita di 2 o 3 mesi. La mia speranza è che anche loro non sono sicuri al 100%, non potrebbe essere anche un altra cosa? Trovate anche le foto della risonanza.

Aiutatemi

jjj
    Partecipante

Ciao. Qui sul forum sfortunatmente non ci sono veterinari che possano esaminare le lastre.

A mio parere dovresti affidarti urgentemente ad un oncologo per diagnosi ed eventuale cura.

—————————————————————-

Apprezzi il forum? Aiuta anche tu a migliorarlo! Ricordati di aggiornare la tua discussione e, se ti va, partecipa anche alle discussioni degli altri utenti!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.