Buonasera,
il mio amato micio di 15 anni è sempre stato in perfetta salute fino a 6 mesi fa quando ha iniziato ad avere problemi intestinali.
La prima volta che abbiamo notato il problema aveva un fecaloma molto grosso. Non è stato semplice ma grazie al veterinario, e tanti clisteri, è riuscito a “liberarsi”.
Purtroppo però il problema non si è risolto e continua a presentarsi ogni 2-3 settimane. Chiaramente ora siamo più preparati e attenti e interveniamo con integratori, leggeri lassativi o clisterini prima che la situazione precipiti di nuovo.
Siamo stati da diversi veterinari e purtroppo l’impressione è che tutti vogliono trovare necessariamente qualche patologia, anche se il legame con la stitichezza è molto flebile. Le analisi infatti sono sempre uscite buone (idem ecografia e radiografia). Solamente in un’occasione aveva la glicemia molto alta per cui il veterinario ipotizzava un diabete.
Cosa mi consigliate di fare? Il micio sta bene, è vispo, mangia e non ha nessun problema se non questo della stitichezza ogni tot di tempo.
Grazie