› Forum › La salute del gatto › Gatto tremori… Aiutatemi vi prego
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina 5 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
06/10/2019 alle 18:48 #2970
Ciao, il 22 luglio ho preso una gattina dalla strada, aveva gli occhi chiusi e non respirava bene, abbiamo subito pensato ad una rinotracheite e abbiamo iniziato con panacef tre gocce tre volte al giorno e betabioptal una goccia per occhio quattro volte al giorno, aveva diarrea e abbiamo fatto isospen e combactrim. Scusatemi se sbaglio i nomi… Comunque.. La situazione stava migliorando. L’ho portata poi da un altro veterinario perché il mio ha avuto un brutto lutto e ho preferito portarla da un altro. Quando sono andata la gatta già stava meglio e le erano rimaste un po’ le feci molli. Consistenti ma molli, mi dice di iniziare con qualche analisi, abbiamo fatto esame feci e giardia, negativi, ma al microscopio la dottoressa mi dice che ha i parassiti polmonari, abbiamo così fatto profender e una fiala ogni due settimane. Mi dice di sospendere anche il betabioptal anche se gli occhi avevano sempre un po di scolo. Lo sospendo. Dopo una settimana la gatta inizia a respirare male, naso chiuso, fischiava e respirava come se annusasse, vado dal veterinario, mi dice che non è nulla di grave, è tutto nelle alte vie e io di mia sponte le faccio un po’ di aerosol, anche solo con fisiologica e a volte con un po’ di clenil in questo modo la gatta sternutiva e riusciva a star meglio, ma mai del tutto. Le feci continuano ad essere molli, non del tutto consistenti, provo ogni tipo di umido, mangia croccantini forza dieci, perché convive con una gatta di tre anni allergica, mangia quello ma le volevo dare un po’ di umido per farla ingrassare un po’, ha cinque mesi e pesa ad oggi un chilo e ottocento grammi. Non migliorando il respinto decido di fare di testa mia il betabioptal due volte al giorno e per miracolo lei respira alla grande e non ha più scolo. Lo sta facendo da una settimana. Tre settimane fa però, inizia la catastrofe.. Un pomeriggio avevo ospiti e la lascio un po’ sola nelle stanze, sempre in compagnia della gatta grande, torno e vedo che trema. Come se avesse brividi di freddo, pensavo si fosse spaventata, e scappo dalla mia veterinaria che mi dice che secondo lei non è nulla di grave, parla però di possibili problemi neurologici. Niente, da quel giorno tutti i giorni, tranne un paio.. In tre settimane, generalmente di sera, la gatta trema. Anche oggi. Tremori quasi impercettibili… Come se avesse freddo che dopo un massimo di tre quarti d’ora finiscono. Ora. Mi chiederete, hai fatto qualcosa?! Di tutto, mi sono giocati un sacco di soldi. Esami sangue, elettroforesi, fiv felv fip e toxoplasmosi. Tutto giusto. Non so più davvero che fare, sono disperata terrorizzata e ho appena finito di piangere. Ah.. Ho fatto un video che la dottoressa ha mandato al neurologo che mi dice che i tremori sono impercettibili per lui non è nulla di grave. Ora… Cosa diamine può essere?? Aiutatemi vi prego.. Se c’è qualche veterinario.. La gatta anche quando trema è percettiva, gioca, non è una gatta che mangia tanto, ma quando trema io spesso le do un po’ di umido, ho pensato appunto che forse mangia troppo poco in confronto a quanto gioca e qui di va in calo di zuccheri… Ma niente… No, lei oggi ha continuato a tremare. Ha smesso dopo le due gocce di betabioptal che ha cortisone… C’è un nesso? Può avere dolori? Abbiamo fatto anche stronghold ieri.. Non so davvero… Può essere calore?? Ora per esempio i tremori sembra siano passati e lei sta giocando con la Grande. Ah, beve un po’ di più e anche questo l’ho. Comunicato alla dottoressa, ho messo le tacche alla ciotola circa 100 ml.. Lei sosteneva non fosse molto visto che corre tanto. Io la vedo magra, ma lei dice che è in forma. Mi scuso per questo messaggio lunghissimo ma vorrei davvero una mano
07/10/2019 alle 19:03 #2980x individuare la causa dei tremori portala da vet neurologo che non puo’ fare diagnosi certa solo da un video
quanto ha di eta’ ,piu’ o meno ,essendo trovatella ?
Non è stata sterilizzata ,vero ?
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.