gatto vomita sangue e non mangia

Forum La salute del gatto gatto vomita sangue e non mangia

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

fede.place
    Partecipante

<p style=”text-align: right;”>il mio gatto maschio oggi ha vomitato 2 volte nella quale c’era anche del sangue, non mangia e sembra non abbia voglia neanche di muoversi come faceva tempo fa.</p>
    ha 16 anni è vecchiotto ed è anche secco (si sentono quasi solo ossa e poca massa)

l’ho portato dal veterinario e gli ha fatto una flebo ricostituente.

consigli su cosa fargli mangiare e quale potrebbe essere la causa?

jjj
    Partecipante

Non gli avete fatto degli esami? Gli esami del sangue sono il minimo indispensabile per capire quale patologia abbia. Se non si ha di cosa soffre, è difficilissimo se non impossibile elaborare un piano di recupero. Il vet non vi ha proposto esami del sangue o altri esami diagnostici?

In secondo luogo è stata fatta una flebo endovenosa o una flebo sottocutanea?

Da quanti giorni non mangia?

Stregatta
    Partecipante

ciao, tu stai dicendo che hai un gatto anziano che non mangia da giorni e vomita sangue e il veterinario gli ha fatto solo una flebo di…cosa????

permettimi ma io non ci credo.  un medico degno del suo nome come minimo propone esami diagnostici e fa una diagnosi e soprattutto cerca di curare.

non liquidano con una flebo di ??? boh.

ma tu non hai chiesto?

fede.place
    Partecipante

il giorno dopo aver fatto la flebo ricostituente è tornato sano, tra 2 giorni la deve rifare e sembra che sia andato bene…
    non l’ho portato io dal veterinario ma un mio parente e quello che mi è stato detto è che aveva fatto solo una flebo ricostituente…
    secondo voi può ricapitare una cosa del genere oppure aveva solo qualche problema che con una flebo si risolveva?

Stregatta
    Partecipante

le tracce ematiche nel vomito possono essere di diversa natura che certamente non si risolvono con una flebo di ricostituente.

jjj
    Partecipante

Non ci siamo. Se non si fanno dei controlli ed esami, non sarà possibile identificare l’origine del problema, affrontarlo adeguatamente e permettere al gatto di stare meglio più stabilmente.

“secondo voi può ricapitare una cosa del genere oppure aveva solo qualche problema che con una flebo si risolveva?” Sì, se ci fosse una patologia sottostante di cui è affetto il gatto (come è abbastanza probabile che sia), il quale è anche anziano ed aumenta tutte le problematiche relative.

Io vi consiglierei di chiedere un secondo parere da un altro veterinario.

PS. Vista che avete dovuto lasciarlo in clinica soppongo che si tratti di una flebo endovenosa. Le flebo endovenose servono appunto per favorire un recupero ai gatti che si trovano in emergenza, ma non curano nulla!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.