Gengiva cane tumore o altro?

Forum La salute del Cane Gengiva cane tumore o altro?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da smiling87 smiling87 5 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Vanessa80
    Partecipante

Buon pomeriggio ho una cagnolina di quasi 16 anni con un lieve soffio al cuore. 3 mesi fa ho scoperto sulla gengiva una massa gonfia, in accordo con i medici della clinica dove vado abbiamo deciso per un’ago aspirato, (anche se per loro è evidente a vista che sia un tumore), la prima volta il citologico non ha dato esito, al secondo tentativo il risultato è stato infiammazione con cellule pseudo tumorali, al termine dei 10 giorni di antinfiammatorio e la gengiva si è un po’ sgonfiata al seguito 10 giorni di antibiotico e la gengiva si è rigonfiata. Al momento i medici mi consigliano l’intervento chirurgico, solo che ho paura innanzitutto della anestesia e poi visto che sarebbe un’intervento molto invasivo, anche della ripresa post operatoria. Il cane è in perfetta forma sembra avere la metà degli anni che ha realmente, mangia, gioca e bisognini ok. È possibile che non ci siano altri modi per verificare se si tratta di un tumore (benigno o non) o se si sta parlando di un’epulide o altro? Non saprei una radiografia? Esperienze simili? Ho letto che l’ameloblastoma può ricordare il melanoma amelanotico.

smiling87
    smiling87
    Moderatore

Ciao, effettivamente vedendo la foto anche a me sembra un tumore. Immagino le tue paure però se la cagnolina sta comunque bene e non ha grosse malattie, io le tenterei tutte, operazione compresa! In bocca al lupo!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.