Buona sera! Sono nuova, mi chiamo Lorenza ed ho una cagnolina (Rottweiler di 40kg) di 8 anni e poco più che si chiama Penny 🙂 …
A gennaio abbiamo scoperto che Penny ha il diabete ed abbiamo iniziato a darle l’insulina… L’unica cosa che non mi torna è il livello della glicemia e le dosi di insulina che le diamo.
Per farvi degli esempi:
il 13/2 la mattina aveva 15.4 e le abbiamo dato 16 unità – la sera 12.0 ed un’altra dose di 16
il 14/2 la mattina aveva 18.4 e le abbiamo dato una dose di 18 unità – la sera 13.2 ed un’altra dose di 18
Guardando questi due giorni è normale che la sera prima aveva un livello di 12.0 e la mattina dopo 18.4??
Un altro esempio (capitato oggi):
Ieri la mattina aveva 15.4 e le abbiamo dato una dose di 18 unità – la sera 11.8 ed un’altra dose di 18
Stamani aveva 17.6 e le abbiamo dato una dose di 20 unità e questa sera misurando la glicemia l’aveva a 2.9……
E’ normale tutto questo? Perchè ci sono questi sbalzi?? (ovviamente appena abbiamo visto 2.9 abbiamo contattato il Vet che ci ha detto di saltare la dose serale di insulina e di vedere domani mattina com’è messa)
Per essere sicuri, le abbiamo rimisurato la glicemia alle 22:00 e ce l’aveva a 18.3….. 🙁
Mi scuso in anticipo se ho scritto tanto e spero di essermi spiegata…. E’ tutto nuovo 🙁
Buona serata / Buona notte 🙂