gorgheggi o brontolii strani emessi dalla gola/esofago del mio pastore tedesco

Forum La salute del Cane gorgheggi o brontolii strani emessi dalla gola/esofago del mio pastore tedesco

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

oreste palmieri
    Partecipante

Buongiorno

il mio pastore tedesco Drew di 13 mesi emette,sopratutto dopo una corsa ,dopo uno sforzo,dei rumori strani che suppongo provengono dall’esofago;un rumore simile quella dell’acqua che bolle o che scorre in un tubo;

premetto che Drew sin da quando era cucciola ha mostrato problemi nel deglutire con rigurgiti frequenti appena dopo mangiato;sin da due mesi  ha sempre mangiato crocchette imbevute in un’po d’acqua e ciotola rialzata;

per fortuna  i rigurgiti sono andati via diminuendo…

ora da qualche giorno la vedo dimagrita ma mangia;(purtroppo non riesco a controllare cosa faccia dopo aver mangiato per impegni lavorativi che mi impediscono di seguirla attentamente);

faccio presente che è sempre molto agitata e nervosa sina da quando era cucciola,non sta mai ferma e rincorre sempre le sorelle;

dal punto di vista comportamentale corre,gioca ma il dimagrimento netto mi sta preoccupando;

saluti

lillina
    lillina
    Moderatore

assolutamente dal vet x diagnosi

lillina
    lillina
    Moderatore

potrebbe avere un inizio di torsione dello stomaco ,letale e dolorosa ,o qualcosa di banale ..spero..o un corpo estraneo ingoiato  ,ma non aspetterei

anche se ha sempre avuto problemi analoghi ,ha 13 anni ,è un PT e il dimagrimento non è un buon segno

lillina
    lillina
    Moderatore

13 mesi scusa ops ,ho letto male

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.