<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutti, scrivo per la mia beagle di 15 anni: un anno fa le è stato diagnosticato un tumore al fegato. Ho deciso di non procedere con ulteriori analisi e chemioterapia vista l’età e lo stadio avanzato. Fino a giugno nessun particolare problema : poi ha iniziato con diarrea costante e perdita di peso. Di recente l’addome si è molto ingrossato e il veterinario ha riscontrato ascite, quindi sto procedendo con aspirazione del liquido dal vet e diuretici. Il mio grosso problema ora è il cibo: mentre prima mangiava di tutto ora sembra volere solo carne di manzo, non è inappetente ma sembra essere diventata selettivissima (che per un beagle è follia). Dopo un anno di cibo hepatic ora lo rifiuta, niente scatolette ora solo carne macinata o lesso. Il vet mi ha detto che dovrei variare con pesce o pollo per non affaticare il pancreas ma lei non ne vuole sapere. Per il tono muscolare (negli ultimi 2 mesi ne ha perso davvero tanto) mi ha dato un integratore: Iken up, ma ha detto che è fondamentale che mangi. Qualche idea per rendere più appetibili i pasti? Sia chiaro: io sono ben cosciente che lei ha i giorni contati e non mi illudo, ma finché non prova dolore vorrei garantirle una qualità di vita decente. Grazie</p>