Ho cambiato auto e il cane non vuole più salire

Forum La salute del Cane Ho cambiato auto e il cane non vuole più salire

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  flo 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

flo
    Partecipante

Salve a tutti .Il mio cane Coffee saliva in auto senza problemi e se ce da salire su qualsiasi automobile ci sale ancora senza alcun problema… il problema nasce dal fatto che io ho cambiato auto e lei solo sulla mia non vuole salire.. ho provato con giochini il suo cuscino biscottini ma arriva fino all auto si ferma e scappa su a casa. Non riesco a capire perché. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Flo

lillina
    lillina
    Moderatore

mettigli il guinzaglio

fallo salire ,cuscino , biscotti e giochini ovvio

MA

non mettere in moto e ripeti il rito più volte

stai a bordo con lui un pochino ferma

e cosi’ via

trattalo moooolto gentilmente ,non alzare la voce , fagli credere che sia un premio ,pazienza e pazienza

NON la riconosce come sua e la rifugge

flo
    Partecipante

Ti ringrazio dei buoni consigli… la cosa buffa è che sale su ogni macchina solo sulla mia non vuole salire proprio 🤦‍♀️

lillina
    lillina
    Moderatore

hai scelto il modello sbagliato ah ah ah voleva una Ferrari

Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

Ciao, sei riuscita far salire il cane in auto ?

E’ possibile che l’auto nuova abbia un odore particolare. Quindi valuta se hai messo qualche profumo particolare, levalo. Magari anche pulire l’auto con un prodotto neutro potrebbe aiutare. Se ti capita lascia arieggiare bene l’auto.

Ciao

lillina
    lillina
    Moderatore

ah giusto ,siiiii

l’odore diverso

flo
    Partecipante

Ho pensato anche io che la prossima volta la porto con me così se la sceglie lei la macchina 🤣🤣🤣…

Non capisco va a giorni ce il giorno che sale la porto a fare una bella passeggiata dopo ed è tutto ok ci sono giorni invece che non ne vuole sapere..

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.