› Forum › La salute del gatto › Il Buon Anno alle mie Colonie di gatti…
Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina 4 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
02/01/2020 alle 2:30 #3491
Il primo dell’anno ero a casa dal lavoro, strano ma vero. Alzata alle sette, pappa ai miei 5 gatti casalinghi, pulizia lettiera, mi lavo e scendo al bar della mitica Maria per colazione. Poi salita in auto verso i miei gattini delle colonie… devo controllare tutti gli anni cosa sia successo dopo i bagordi dei vicini con scoppi di petardi ecc… Li chiamo uno ad uno :” Nerinaaaa…Zampinaaaa…Grigettaaaa…Mayaaaaaa…Mascherinaaaa…Aliceeeee (è un maschio, siccome ha il mantello rosso lungo da piccino pensavo fosse una femmina ed ormai lui risponde a questo nome), Rossinoooo…Perlaaaaaa…Principessaaaaa…e la banda dei gatti del mio vicino (sono OTTO) che ormai vengono a mangiare da me. Ok ci siete tutti ma… Aliceeeee!!!!!! Non lo vedo !!!!! Oddio e adesso ?!?!? Figurati che qui in questo luogo per cercare un gatto devi arrampicarti su per la collina e poi ancora su per una stradina e riscendere dall’altra collina oppure cercare dentro il canale tra le fitte canne…é successo qualcosa, ho pensato. Chiamo sempre Alice a voce alta, lui non manca mai, è il fratello di Maya sono due bellissimi gatti rossi maschio e femmina sempre insieme, lei sterilizzata lui non ancora. Intanto, siccome i mici non ti danno il tempo neppure di pensare, preparo i piattini apro le scatolette da 400 gr. metto i guanti e distribuisco la pappa a tutti. Poi inizio la ricerca vera di Alice con l’angoscia di trovarlo morto da qualche parte, mi convinco che sia successo davvero qualcosa, magari una macchina l’ha investito anche se qui in queste stradine interpoderali ne passano poche ma quando passano sembra di essere in una pista. Ho anche messo cartelli ovunque in punti strategici da dove spesso escono i mici, con il consenso un pò sconcertato dei proprietari, l’importante è il risultato. Chiedo ai pochi residenti rimasti in quella zona ma nessuno ha visto il gatto rosso dal pelo lungo…allora risalgo la collina cerco un punto aperto da dove lui mi possa sentire da tutte le direzioni…Aliceeeeee !!!!!!! Solo dopo una buona mezz’ora spunta da dentro una baracca abbandonata, dove di solito vanno a nascondersi dai cinghiali o rapaci…Ohhhhhh finalmente !!! Vieni a mangiare dai !!! Mi hai fatto preoccupare sai ? La prossima volta quando ti chiamo almeno rispondimi !!! Tutti i mici stanno bene, controllo il loro pelo, le zampine, gli occhietti, nel caso ci fosse qualcosa che richiede l’intervento di un Veterinario oppure di un collirio o di una cremina antibiotica. Finita la pappa resto ancora un poco con loro, poi salgo in macchina e vado dai miei 5 mici rimasti che ho su nei miei campi. Ma ogni volta che lascio i mici della colonia ho il magone allo stomaco perchè penso sempre di rivederli tutti il giorno dopo. Buon Anno anche a voi gattini !!!
02/01/2020 alle 18:54 #3499sempre detto che sei una vera fata
ti adoro
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.