Il mio cane , intossicazione o altro?

Forum La salute del Cane Il mio cane , intossicazione o altro?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Michelina Michelina 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
    Michelina
    Michelina
    Partecipante

Buonasera, mi presento sono una nuova iscritta e faccio  i complimenti per il Forum.

Ho il mio cagnolino Lilli, 2 anni circa un incrocio ( in foto ). Non abbiamo mai avuto problemi e sempre vispa e iper attiva. Fatte tutte le vaccinazioni di rito . La settimana scorsa è stata morsa da una zecca sul collo  ( asportata immediatamente ) , non sappiamo se è stato quello o qualche avvelenamento ma ha presentato dopo questi sintomi:

Affanno, tremolio, vomito, diarrea, si grattava dapertutto, rifiuto di cibo e beveva tanto, non riusciva a trattenersi nel fare la pipi , insomma un dramma. Portato da un veterinario, ha fatto una visita preliminare senza notare evidenti anomalie, ha eseguito una   puntura di cortisone e ci ha consigliato di tenerla sotto controllo per vedere se andava man mano migliorando. Nei giorni successivi è passata la fase acuta ma a intervalli ancora fenomeni di vomito, mancanza di appetito e comportamento strano. Si alternano momenti di normale comportamento con momenti di ” abbattimento , rifiuto del cibo “.  Riportato in un altro centro hanno eseguito delle analisi e riscontrato piastrine molto basse. Adesso sono in attesa della risposta di altre analisi, non so cosa pensare. Nel ringraziare anticipatamente per eventuali consigli in attesa vi saluto.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.