› Forum › La salute del gatto › Il mio gattino non c’è più …
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da luna2018 2 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
22/05/2022 alle 0:00 #20799
Ciao a tutti questi mese di maggio per me è stato disastroso , mi sento molto triste , ho subito una serie di avvenimenti , da un aborto interno con raschiamento , ad incidente e per finire , mi è morto il gatto , il mio gattino purtroppo faceva una vita dentro e fuori casa amava stare con i suoi animaletti in giro , quindi quando era stanco tornava a casa non mancava un giorno , era sempre presente , il 17 maggio .. purtroppo se n’è andato e ha lasciato un vuoto immenso mi sento troppo vuota non riesco a vivere tanto bene questa mancanza … mi sento in colpa stavo facendo i calamari e quando facevo carne e pesce preferivo che mi aspettasse fuori perché sennò mi saliva sul tavolo e si acchiappava il mangiare .. quel maledetto giorno non gli ho aperto ho fatto come sempre … e purtroppo un pirata della strada me lo ha investito ed è morto sul colpo .. mi sento troppo in colpa che se magari gli avessi aperto non sarebbe successo nulla !! Anche se mio marito continua a ripetermi che ogni cosa è destino e non si può sfuggire … io non so cosa pensare !!! Non voglio che il mio gattino pensa il male su di me xk lo amavo tanto non volevo che morisse xk è morto lui ma è morta anche una parte di me … adesso ho visto che ci sono anche i suoi cuccioli gli inizierò a mettere il mangiare fuori … 😭😭😭😭 mi manca così tanto …
22/05/2022 alle 12:00 #20800ciao,
mi spiace tantissimo per quello che è capitato al tuo gattino, è sempre un dolore perderli . Il mio gattone di 14 anni è mancato quasi 3 mesi fa e ti capisco che non è facile.
Non saprei cosa dirti per darti conforto, solo che sono sicura che ha avuto una vita felice. Pensa ai momenti belli che ha vissuto con te. Purtroppo penso che tante volte qualsiasi cosa cerchiamo di fare il destino è più forte.
Ti mando un abbraccio forte.
22/05/2022 alle 20:27 #20807Ciao Luna. Che storia straziante, mi dispiace tantissimo, mi ha stretto il cuore leggere riga dopo riga. Non credo tu debba sentirti in colpa, non sei tu responsabile dell’investimento. Purtroppo i gatti che escono di casa sono costantemente esposti a rischi molto grandi, sempre.
Il tuo gatto ha sentito tutto l’amore che gli avete dato ed era felice con voi. Io consiglio sempre di scrivere di lui, di tutti i vostri bei ricordi perché un ricordo che rimane non passa mai. Ti aiuterà tanto.
Quanti anni aveva il micio?
E soprattutto il pirata della strada si è fermato dopo l’investimento?
23/05/2022 alle 7:25 #20816ciao mi dispiace per tutto quello che stai vivendo, coraggio.
da quanto hai scritto la tua gatta non era sterilizzata e ora hai i cuccioli? i gatti interi si sa escono e questo e’ sempre un rischio da mettere sul piatto della bilancia.
io comunque ti prego di sterilizzare i cuccioli che ti sono rimasti per evitare cucciolate indesiderate (e sfigate aggiungerei) e per evitare che vadano troppo in giro.
25/05/2022 alle 1:18 #20846Ciao a tutti rispondi a tutti qua perché non so usarlo molto , rispondo a Danir … ti ringrazio delle belle parole sei gentile , accolgo il tuo abbraccio perché ne ho davvero bisogno …. Ciao jjj … in che senso dovrei scrivere di lui ? Comunque ti ringrazio anche a te … sarò stupida ma mi manca tanto … ciao stregatta il mio piccolo Aslan non era sterilizzato dovevo farlo ne avevo già parlato con il veterinario così da evitare che uscisse spesso anche se gli toglievo la sua felicità perché ormai aveva preso quell abitudine aveva i suoi amici fiori , e tornava felice , il mio cagnolino ha capito tutto e gli manca tanto anche a lei … si volevano tanto bene … adesso il mio piccolo gattino è diventato anche papà fortunatamente ha conosciuto i suoi figli , però non li ha potuti crescere , ne ho adottati due così da dargli tanto amore e spero che il mio gatto capisca , che nessuno prenderà il suo posto ! Amerò i suoi figli con tutto L amore del mondo .. anche se ancora devono fidarsi di me .. non si avvicinano proprio … comunque il mio gattino un anno di vita aveva , lui per caso è venuto da me mia sorella lo ha raccolto da strada che piangeva era solo e piangeva e lo ha portato fuori casa mia io quel giorno non posso dimenticarlo mai , era domenica e avevo un mal di testa che non riuscivo nemmeno a dormire e sentivo lui miagolare fuori ho detto mamma mia quanto lo faccio entrare in casa magari si calma , stava anche male aveva una forte gatrointerite ero rimasta con mia sorella che la curavo e poi se lo portava ma poi non ho voluto più xk mi ero affezionata , io lo dico sempre per me il mio dolce gattino è stato mandato da Dio .. perché aveva bisogno di aiuto e di amore , quello che gli ho dato io … solo che non volevo che se ne andasse così presto … 🥺🥺🥺🥺🥺 guardò i suoi video e piango … vi ringrazio moltissimo del conforto meglio della mia famiglia che non mi capisce purtroppo io sono troppo sensibile … quando mi affeziono a qualcuno soffro molto sembro così forte ma allo stesso tempo così fragile …
25/05/2022 alle 1:21 #20847Comunque il pirata della strada non si è fermato per niente se n’è andato … poi lo ha soccorso una vicina di casa che ancora non lo conoscevo , ha provato a fargli la rianimazione ma non c’è stato nulla da fare dice che era morto subito … vorrei solo che il mio gatto in quell istante non c’è L avesse con me … perché non lo fatto entrare oddio quante colpe che mi do 🥺🥺🥺
25/05/2022 alle 9:17 #20850adesso e’ inutile stare qui a piangere, putroppo oramai e’ andata cosi.
non umanizzare il tuo gatto, non sono “suoi figli” lui non li avrebbe nemmeno riconosciuti, seguono l’istinto e si accoppiano anche tra fratelli purtroppo o tra padre e figlia etcetc. facendo dei disastri genetici che non sto qui a spiegarti.
non aveva amici fiori, lui usciva perche sentiva le gatte in calore…seguiva appunto la sua natura da gatto intero.
cosa vuol dire poi “gli toglievo la felicita’ “?? castrare e’ un dovere morale nei loro confronti, non gli toglievi proprio nulla anzi…
preoccupati di sterilizzare/castrare questi cuccioli verso i 5/6 mesi non oltre. a 7 mesi i gatti di strada sono gia’ sessualmente attivi e l’unico modo per cercare di tutelarli il piu’ possibile da malattie o incidenti e’ la castrazione/sterilizzazione. per non parlare dei cuccioli che poi fanno una brutta fine.
un anno e’ tardissimo. fai tesoro di questa brutta esperienza mi raccomando
25/05/2022 alle 22:39 #20859> Il dolore che provi è immenso, indescrivibile, frutto di aver condiviso tanti momenti insieme.
> “in che senso dovrei scrivere di lui” Intendo di scrivere su un foglio cartaceo o digitale (avere sempre due copie) di tutti i ricordi che hai di lui, che avete condiviso, il suo carattere, i suoi tipici comportamenti, di tutti gli episodi di vita quotidiana, dei giochi. Insomma tutto ciò che lo riguarda. Perché il tempo passa e, quando ci sono tanti ricordi, si rischia di scordare qualcosa. Ma meno si scorda e più si sente vicino. Questo è quello che penso.
> “il pirata della strada non si è fermato” Certa gente esite solo per consumare solo ossigeno. Certa gente non è proprio degna di vivere.
> I gatti sanno davvero apprezzare chi veramente li ama e il tuo gatto ti amava certamente. Gli animali in genere hanno una capacità straordinaria nel capire l’amore che gli si dà e nel restituirlo. A differenza di essere inferiori come certi uomini come quello che l’ha investito e non si è fermato.
29/05/2022 alle 2:28 #20874Ciao stregatta, intendevo dire che lui aveva preso il vizio di scappare quando aprivo la porta , quindi ormai era un abitudine che usciva , è vero dovevo sterilizzarlo per me era la prima volta avere un gatto , quindi non sapevo tante cose sto imparando a conoscere adesso , leggendo qui su internet e grazie anche ai consigli vostri … ti ringrazio di cuore
29/05/2022 alle 2:32 #20875Ciao jjj hai perfettamente ragione , il mio amore era innamorato di me , perché me lo dimostrava ..cucciolo mio :…:( per quanto riguarda il pirata purtroppo non siamo tutti gli stessi , perché se fossi stata io sarei corsa subito al pronto soccorso veterinario .. potrei farvi un altra domanda ? Mio marito e mia zia dicono di averlo toccato e che non batteva più il cuore , lui era immbile con gli occhi e la bocca aperta e ha perso troppo sangue … ho letto su internet che i gatti entrano in uno stato di Shok non vorrei che fosse ancora vivo … che ne so 😭 non mi sembra ancora vero che se ne sia andato …
29/05/2022 alle 2:36 #2087629/05/2022 alle 18:52 #20887Penso sia più ragionevole quanto detto da tuo marito e tua zia
31/05/2022 alle 23:00 #20901Ciao jjj si esatto hanno perfettamente ragione , comunque vi ringrazio di vero cuore !!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.