Improvvisa reazione allergica

Forum La salute del gatto Improvvisa reazione allergica

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Debs_Sbed
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutti. qualche giorno fa ho trovato in giro per casa dei pozzetti di liquido giallastro ma avendo due gatti non sono stata in grado di dire chi dei due fosse stato. Ieri sera Kiko, il mio gattino di 7 mesi, ha iniziato a vomitare prima un po’ di cibo nonostante avesse mangiato da ore e poi altro liquido e ci siamo accorti che ha iniziato a grattarsi le orecchie e il muso e gli si è gonfiato il mento, da un giorno all’altro. Ho chiamato la veterinaria che mi ha detto di portarlo subito. Gli ha fatto un iniezione per il vomito e una di cortisone e avendo avuto una reazione allergica. Il problema è che non sappiamo a che cosa. Lei pensa che sia un allergia ambientale anche se non abbiamo introdotto niente di nuovo nell’ambiente. potrebbe essere un allergia alimentare? Kiko mangia da un po’ di tempo umido al pollo. Potrebbe essere stato questo? Vivo con l’ansia che possa ricapitare.</p>

Stregatta
    Partecipante

sembra quasi una reazione urticante. le allergie nei gatti non sono cosi frequenti. mangia solo pollo? non vari con altri gusti? il cortisone dura qualche giorno percio “copre” mentre l’antivomito dura qualche ora. immagino che il micio non abbia piu vomitato? le feci come sono?

jjj
    Partecipante

Anch’io escluderei il pollo

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.