Buongiorno
sabato sera una delle mie gatte ha mangiato il filo che legava 6 salsicce, avverto immediatamente il mio vet che mi consiglia di far passare la notte per vedere dei sintomi e capire quale delle due ha ingerito il filo.
Passa la notte e nessun sintomo, la mattina successiva mi reco dal veterinario che fa un’eco alla prima gatta, mi dice che ha solo un pò lo stomaco ingrossato ma niente fili. Procede con eco alla seconda gatta e anche lei niente fili. Allora mi dice che forse è la prima perchè ha lo stomaco ingrossato e mi propone un endoscopia con anestesia totale. Alla mia domanda ” Ma se non è lei ? ” , mi risponde che sarebbe stato il caso di procedere anche con la seconda gatta. Ero quasi convinta quando il suo aiutante mi ha detto che nel caso il filo fosse in intestino, l’endoscopia non sarebbe servita a niente e avrebbe dovuto procedere con intervento. A quel punto mi sono detta : ” perchè rischiare con anestesia totale se non siamo certi di chi ha ingerito il filo ? Rischio di perdere una gatta che magari non ha nulla …. Allora me ne sono tornata a casa e sono d’accordo con il vet di avvisarlo in caso di vomito o inappetenza. Per il momento a 2 giorni dall’accaduto nessun sintomo, solo una ha fatto un pò di feci molle, ma credo dipenda dal fatto che nel mangiare ho aggiunto un cucchiaino di olio di olia ( cosa che mi aveva consigliato il vet in precedenza quando un’altra gatta aveva rosicchiato bastoncino dello spiedino ) Voi cosa fareste ? Grazie