Buongiorno a tutti, chiedo a voi consiglio!
La mia cagnolina ha 12 anni è di taglia piccola, meticcia.
Circa due anni fa le hanno diagnosticato un’insufficienza mitralica, dopo un controllo pre operatorio (per la rimozione di noduli alle mammelle per fortuna misti con una possibilità di ritorno del 3%, senza metastasi). L’intervento è andato bene da allora ho cominciato a darle la terapia e la porto a controllare ogni 3 mesi. È in stadio C. Ha un atrio dilatato e i lembi che “sfavillano” così mi ha spiegato la veterinaria..e le corde dei due lembi sembrano già un po’ lesionate, nonostante sia sempre stata stabile.
La veterinaria mi ha consigliato di diminuire le passeggiate infinite che abbiamo sempre fatto e di farle fare più una vita da giardino, per non peggiorare.
Le do la pappa renal da qualche mese perché facendo gli esami di controllo le proteine sdma era 15, il massimo è 14, gli altri esami del sangue per i reni sono sempre stati a posto, ora anche l’sdma è tornato a 11..ma sto comunque continuando a dare la pappa renal.
Le do anche un integratore per il cuore a base di acidi grassi, avete qualche consiglio per allungarle più possibile la vita? Lei sta bene..e spero che continui a stare bene così e stabile. Quanto può vivere?