insufficienza renale cagnetta anziana

Forum La salute del Cane insufficienza renale cagnetta anziana

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  DaniK 2 giorni, 3 ore fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

DaniK
    Partecipante

Buonasera a tutti,

scrivo nella speranza di raccogliere informazioni da persone che vivono o che hanno già vissuto una situazione simile alla mia.

La cagnetta di mia madre, un simil volpino di 14 anni, soffre di insufficienza renale e negli ultimi giorni sta mangiando molto poco, nonostante mia mamma insista nel somministrarle la terapia prescritta dal suo veterinario. Solo che quest’ultimo ha messo mia mamma in crisi suggerendole un ricovero in una clinica parecchio lontana da casa, la sola  attrezzata per la fluidoterapia. Si tratterebbe di ricoverare  la cagnetta per qualche giorno e poi di prelevarla per riportarla a casa. Ora, avendo ricevuto parere discordante da un altro veterinario che, adducendo l’età avanzata del cane nonchè il suo carattere estremamente sensibile ( è molto paurosa) , ci ha sconsigliato di sottoporla a questo trauma ( trasporto lontano da casa e degenza in clinica) , consigliando di continuare con la terapia farmacologica e facendola restare nel suo habitat casalingo, con la speranza che la malattia segua un decorso il più possibile naturale.

Qualcuno ha modo di fornirmi per favore dei pareri in merito ?O anche se qualcuno  di voi ha vissuto la stessa situazione con un cane anziano?

La situazione è u pò delicata perchè vi assicuro che si tratta davvero di una cagnetta molto sensibile ( ha paura pure a salire in macchina e quando mia madre la riporta a casa dopo le visite lei rimane stordita per diverse ore). Anche mia mamma, pure lei anziana, non se la sente di intraprendere l’iter del ricovero che sarebbe molto doloroso per entrambe.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Danik

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.