Insufficienza renale e cibo

Forum La salute del Cane Insufficienza renale e cibo

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  federrrica 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

federrrica
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

La mia cagnolina ha carenza di appetito a causa di insufficienza renale.

Mi sapete consigliare qualche trucco per rendere più appetibile la pappa?

Sembra che nessun cibo umido le piaccia più e ne sto cambiando e sprecando parecchi…

Grazie mille per il vostro aiuto!

titti22
    titti22
    Partecipante

ciao è un classico dell’insufficenza renale. x aiutarti puoi dire gli anni e quale rimedi stai dando ??? a quale stadio è
    insufficenza renale ???? se Mangia renal non è molto appetibile. da cosa è costituita la sua pappa. ? spero tu stia dando umido xche il secco è controindicato . anche se è renal, non so i gusti che preferiva un trucchetto e cospargere con un po di parmigiano rattugiato, lievito di birre , o congelare e poi grattugiare sulla pappa , del Gourmet patè profumatissimo, ma cibo spazzatura specialmente x irc.

titti22
    titti22
    Partecipante

ti metto un link  dovrebbe essere molto utile

https://elicats.it/insufficienza-renale-cane/

federrrica
    Partecipante

Il cane è un breton di circa 13 anni (può essere anche di più perché adottato dal canile e di certo c’è solo che è 10 anni che è con me)

È sempre stata “delicata” con il cibo, non le ho mai dato umido perché poco tollerato e le crocchette cambiate spesso perché si stufava. È un cane che ha avuto sempre qualche problemino, una volta risolto uno al fegato gli è stata diagnosticata l’insufficienza renale e a questo punto la vet è stata piuttosto risolutiva…mi ha prescritto l’integratore renal e fortekor (che già prendeva da qualche mese) dicendomi di darle mangime renal, non specificando se umido o secco, e dicendomi che poi saremo finite per fare flebo. Fine della storia. Questo a luglio.

Ho continuato con il mangime secco renal di royal canin unendolo ad un po’ di umido perché la pappa veniva più apprezzata.. ma come dicevo anche con l’umido ora ho problemi perché non lo mangia volentieri (provato exclusion, purina e paté monge ). Nel frattempo ho ordinato un appetizzante che devo ancora provare, potrebbe funzionare?

Proverò come mi hai consigliato

Grazie tante

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.